Il colorato mercato di Usaquen a Bogotá

Shares

Usaquen è un quartiere coloniale a nord di Bogotá, capitale e metropoli della Colombia. Questa zona della città è perfetta per camminare, fare shopping, mangiare in uno dei ristoranti o semplicemente visitare il mercado de las pulgas con centinaia di bancarelle e persone che affollano le strade di Usaquen ogni domenica.

Mercato di Usaquen Bogota

La zona di Usaquen è molto caratteristica ed è l’ideale per allontanarsi dal caos e dal traffico della capitale Bogotá; durante i fine settimana e specialmente la domenica, questo quartiere viene letteralmente preso d’assalto da turisti, viaggiatori e persone del posto in cerca di relax e shopping tra il centro commerciale Hacienda Santa Barbara, il mercato delle pulci e i numerosi bar e ristoranti presenti.

Il quartiere di Usaquen a Bogotá

artisti di strada usaquen

Per raggiungere Usaquen puoi percorrere la carrera septima in bus o taxi, fino al il centro commerciale Hacienda Santa Bárbara (indirizzo Carrera 7 No. 116 – 05), da qui puoi proseguire a piedi e semplicemente seguire la folla di persone diretta verso il parco e la piazza centrale, dove puoi visitare la Iglesia Santa Bárbara e assistere alle performance degli artisti di strada.

Puoi arrivare ad Usaquen anche con il treno turistico che parte dalla stazione La Sabana nel centro di Bogotá.

usaquen bogota colombia

Tra gli oggetti che puoi trovare ed acquistare tra le bancarelle del mercato di Usaquén ci sono souvenir di tutti i tipi, borse molto caratteristiche e colorate, portafogli in pelle, scarpe, vestiti, orologi, cappelli e accessori di vario genere. Ovviamente non mancano anche le bancarelle dove viene venduto street food come empanadas, arepas, obleas (un dolce tipico colombiano) e ancora tranci di pizza, crepes, dolci di vario genere, churros, caffè, succhi etc etc.

entrata mercato usaquen

Il quartiere sembra essersi fermato nel tempo e ed è senza dubbio una delle cose da non perdere se decidi di visitare Bogotá! Ricorda che il mercato è aperto solo la domenica ma puoi fare un giro per la zona durante tutta la settimana.

Guarda anche il video girato tra le colorate bancarelle e le vie del centro di Usaquén qui sotto.

Hai già visto questo colorato e caratteristico mercato di Bogotá oppure ti servono ulteriori informazioni? Scrivimi pure nei commenti e buon viaggio in Colombia!

Guide di viaggio consigliate

Offerta
Colombia
13 Recensioni
Colombia
  • Alex Egerton, Tom Masters, Kevin Raub
  • Editore: EDT
  • Edizione n. 6 (12/10/2015)
Millevite. Viaggio in Colombia
1 Recensioni
Millevite. Viaggio in Colombia
  • Silvia Di Natale
  • Editore: Feltrinelli
  • Copertina flessibile: 378 pagine
Colombia. La guerra (in)finita
1 Recensioni
Colombia. La guerra (in)finita
  • Lucia Capuzzi
  • Editore: Marietti
  • Copertina flessibile: 208 pagine
Shares

2 commenti su “Il colorato mercato di Usaquen a Bogotá”

Lascia un commento

  1. Che bei colori! E che bell’ambiente…Ti dirò, ho sempre pensato che la Colombia fosse un paese un po’ pericoloso e magari lo è, dipende dalle zone..ma con i tuoi racconti inizio ad avere una visione differente e mi piacerebbe un sacco visitarla! Grazie per tutti i consigli!

    • Ciao Martina! Ci sono sicuramente alcuni quartieri pericolosi, soprattutto a Bogotà, ma la situazione non è così tragica come viene descritta 🙂 La Colombia è un paese affascinante e che merita senza dubbio una visita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *