Bagaglio a mano Austrian Airlines: peso e misure

Austrian Airlines fa parte del gruppo Lufthansa ed è la principale compagnia aerea austriaca con hub all’Aeroporto Internazionale di Vienna. La sua flotta si compone di 83 velivoli che operano su tratte nazionali, internazionali e intercontinentali.

Se hai appena prenotato un volo con questa compagnia, probabilmente ti interesserà sapere quali sono le condizioni che regolano il trasporto del bagaglio a mano Austrian Airlines. Continua a leggere allora, perché nei prossimi paragrafi troverai le risposte a tutte le tue domande 🙂

Austrian Airlines, bagaglio a mano: peso e misure

Bagaglio a Mano Austrian Airlines

Ogni compagnia aerea segue delle normative ben precise riguardo al trasporto dei bagagli in cabina e in stiva. Nel caso dell’aerolinea austriaca, ad esempio, il peso e le misure del bagaglio a mano Austrian Airlines variano in base alla classe prenotata. Ciò significa che potrai trasportare:

  • 1 bagaglio a mano di 8 kg max in Economy;
  • 1 bagaglio a mano di 8 kg max in Premium Economy;
  • 2 bagagli a mano di 8 kg max ciascuno in Business Class.

Le dimensioni massime consentite sono di 55 x 40 x 23 cm e valgono per tutte le classi. Ricordati di queste limitazioni al momento di scegliere o di acquistare la valigia da portare con te in cabina.

Il personale di Austrian Airlines, infatti, controllerà il tuo bagaglio durante il check in all’aeroporto. Nel caso in cui la tua valigia risultasse non conforme alle normative, potresti ritrovarti a pagare un supplemento.

I bagagli a mano troppo pesanti o di dimensioni eccessive verrano automaticamente imbarcati in stiva. Ma non ti preoccupare, l’aerolinea ti offre la possibilità di portare con te una piccola borsa come secondo bagaglio a mano, delle dimensioni di 40 x 30 x 10 cm oltre al bagaglio più grande, oppure uno zaino per il laptop (sempre che rispetti le dimensioni indicate).

Austrian Airlines, viaggiare con bambini

Stai programmando di partire con tutta la famiglia su un volo Austrian Airlines? Non potevi fare scelta migliore 🙂 La compagnia ha pensato proprio a tutto per rendere il viaggio divertente e confortevole anche per i più piccoli. Ti faccio qualche esempio:

Menu dedicati: pasta, cotoletta viennese, patatine fritte e altre pietanze faranno venire l’acquolina in bocca ai tuoi bambini. I menu sono disponibili gratuitamente su tutti i voli di durata superiore a 3 ore e 45 minuti, ma la prenotazione deve essere effettuata almeno 24 ore prima della partenza.

Passeggini: la compagnia offre il trasporto gratuito dei passeggini fino a 10 kg, sia in cabina che in stiva. Se il peso della carrozzina supera questo soglia, dovrà per forza essere imbarcato in stiva.

Seggiolino per auto: è persino possibile trasportare i seggiolini per auto in cabina, a patto che le dimensioni non eccedano i 43 x 43 cm. Occorre però prenotare il servizio con anticipo.

Posti a sedere: quando si viaggia con bambini piccoli, è sempre consigliabile prenotare in anticipo i posti a sedere, in modo da tenere tutta la famiglia vicino a sé. Austrian Airlines permette di scegliere i posti al momento della prenotazione dietro pagamento di un supplemento pari a circa 10€.

Oggetti e liquidi consentiti in cabina

Le norme che regolano il trasporto dei liquidi nel bagaglio a mano Austrian Airlines sono le stesse applicate da tutte le altre compagnie, per cui ti consiglio di leggere la guida approfondita sui liquidi in aereo.

La quantità massima di liquidi consentiti, gel e spray che si può inserire nel bagaglio a mano, è di 100 ml per contenitore: non vale riempire bottigliette più grandi a metà!

I recipienti vanno trasportati in un sacchetto di plastica trasparente richiudibile, dotato di capacità massima pari a 1 litro. Ogni passeggero ha diritto al trasporto di un sacchetto. Ricordati di estrarre il sacchetto dalla valigia al momento dei controlli di sicurezza, in modo che il personale possa eseguire gli opportuni controlli.

Per quanto riguarda gli articoli proibiti nel bagaglio a mano Austrian Airlines, leggi la lista di oggetti che non si possono portare in aereo.

Bagaglio a mano Austrian Airlines, quale utilizzare?

Tenendo a mente le regole sulle dimensioni e peso dei bagagli a mano, ecco alcuni zaini da viaggio e trolley da cabina consigliati per volare con l’aerolinea austriaca:

[amazon box=”B07DG4BT6K,B01MYPIYC0,B071L86DCT,B074GXZYXL” ]

Bene, ora dovresti sapere tutto su come preparare un bagaglio a mano Austrian Airlines. Se dovessi avere ancora qualche dubbio o domanda, scrivimi pure nei commenti e ti risponderò il prima possibile!

Gianluca Orlandi

Nomade digitale e travel writer, viaggio con solo bagaglio a mano e cerco di farlo sempre spendendo il meno possibile. Seguimi su Facebook e Instagram per foto e video dei miei viaggi in giro per il mondo e scrivimi nel gruppo Facebook di Viaggiare Gratis se hai domande o dubbi.

Ho creato questo sito web con l'obiettivo di aiutarti a viaggiare di più spendendo meno; leggi le guide di viaggio gratuite sulle città che ho visitato personalmente, i consigli di viaggio, le offerte di voli e gli articoli dedicati alle compagnie aeree, e attiva le notifiche su Google News e Telegram per rimanere aggiornato.

Lascia un commento

2
Condividi su: