Bagaglio a mano Air Europa: peso e misure massime in cabina

Sei sicuro di sapere come preparare il bagaglio a mano Air Europa? Hai appena prenotato una settimana di ferie alle Isole Canarie, però ora ti assalgono i dubbi che riguardano il peso e le misure del bagaglio Air Europe? Non ti preoccupare, questo articolo fa proprio al caso tuo!

Peso e misure bagaglio a mano Air Europa

Andiamo subito al sodo dicendo che il peso e le misure del bagaglio a mano Air Europa consentito in cabina variano in base alla tratta e alla classe del volo. Nello specifico:

Bagaglio a Mano Air Europa

Voli nazionali, Europa, Isole Canarie, Africa e Medio Oriente: è possibile portare con sé a bordo 1 solo bagaglio delle dimensioni di 55 x 35 x 25 cm e del peso massimo di 10 kg (se voli in Economy) o 14 kg (in Business class).

Voli a lungo raggio: 1 trolley che misura 55 x 35 x 25 cm per un massimo di 10 kg (Economy), oppure 2 bagagli che pesino 18 kg in totale (Business).

Fanno eccezione i velivoli ATR (Aerei di Trasporto Regionale) che, essendo più piccoli, prevedono un peso massimo di 8 kg a bagaglio e dimensioni pari a 55 x 35 x 20.

Ti sembra troppo poco? Sappi che Air Europa ti consente inoltre di portare con te anche un accessorio a scelta tra un laptop, un tablet o una piccola borsetta da donna. L’oggetto personale deve essere collocato sotto al sedile anteriore e non deve superare le dimensioni massime di 35x30x20 cm.

Cerca di non imbrogliare e di attenerti al peso e misure del bagaglio a mano, altrimenti dovrai imbarcarlo in stiva pagando un piccolo supplemento!

Viaggiare con animali e strumenti musicali in cabina

Air Europa consente di portare con sé il proprio amico a quattro zampe in cabina, previa autorizzazione e pagamento di un supplemento.

Cani, gatti, piccoli volatili, tartarughe, pesci e conigli possono viaggiare in un trasportino omologato con le stesse dimensioni del bagaglio Air Europa, ovvero 55 x 35 x 25 cm. Il peso massimo consentito di animale + gabbia non deve essere superiore agli 8 kg.

Se vuoi avere più info a riguardo, consulta la tabella con le tariffe in base alla tua destinazione che trovi sul sito ufficiale della compagnia aerea a questo link.

Per gli strumenti musicali, invece, il discorso è diverso. Se la tua chitarra non supera i 115 cm totali (dati dalla somma delle tre dimensioni del bagaglio Air Europa consentito) e il peso massimo di 10 kg, puoi portarla con te a bordo gratuitamente in sostituzione al bagaglio a mano.

Se però il tuo strumento supera le dimensioni totali consentite di 115 cm, dovrai pagare un supplemento di 150€ per registrarlo come bagaglio da stiva; fai attenzione dunque al momento di recarti all’aeroporto se non vuoi avere brutte sorprese.

Oggetti e liquidi consentiti in cabina

È vietato trasportare armi da fuoco, coltelli, forbici, mazze da baseball e altri utensili simili nel bagaglio a mano; per consultare la lista completa degli articoli pericolosi, dai un’occhiata agli oggetti vietati in cabina.

Per quanto riguarda i liquidi nel bagaglio a mano invece, la compagnia segue le regole dettate dall’Unione Europea; gel, creme e spray vanno trasportati in contenitori dalla capacità massima di 100 ml, racchiusi in una busta trasparente e richiudibile dalle dimensioni di 20 x 20 cm.

Zaini e trolley consigliati

Per finire voglio elencarti alcune opzioni di trolley e zaini da viaggio idonei per volare con Air Europe:

[amazon box=”B01B4SU91G,B01J24H2K0″ ]

Bene, ora dovresti sapere tutto su come preparare il bagaglio a mano Air Europa perfetto, che sia a prova di controllo. Hai altri dubbi o domande a riguardo? Scrivimi pure nei commenti, ti risponderò il prima possibile!

Gianluca Orlandi

Nomade digitale e travel writer, viaggio con solo bagaglio a mano e cerco di farlo sempre spendendo il meno possibile. Seguimi su Facebook e Instagram per foto e video dei miei viaggi in giro per il mondo e scrivimi nel gruppo Facebook di Viaggiare Gratis se hai domande o dubbi.

Ho creato questo sito web con l'obiettivo di aiutarti a viaggiare di più spendendo meno; leggi le guide di viaggio gratuite sulle città che ho visitato personalmente, i consigli di viaggio, le offerte di voli e gli articoli dedicati alle compagnie aeree, e attiva le notifiche su Google News e Telegram per rimanere aggiornato.

Lascia un commento

2
Condividi su: