Bagaglio a mano sui voli Egyptair: dimensioni e peso, oggetti vietati

Egyptair è operativa dal 1932, anno della sua fondazione. Nel 2008 diventa membro ufficiale della Star Alliance ed è la prima compagnia aerea africana che entra a far parte del gruppo. Oggi vola verso 70 destinazioni sparse tra Europa, Africa, Medio Oriente e USA.

Se hai in programma di partire con la compagnia di bandiera egiziana, questo articolo ti sarà molto utile; troverai informazioni pratiche sul peso e misure del bagaglio a mano Egyptair, come trasportare i liquidi e la tua attrezzatura sportiva preferita.

Peso e misure del bagaglio a mano Egyptair

Bagaglio a Mano Egyptair

Come forse saprai, sono una di quelle persone che preferisce partire solo con il minimo indispensabile. Credo che viaggiare con un solo bagaglio ti permetta di muoverti più liberamente, senza costringerti a prestare attenzione a mille oggetti diversi contemporaneamente… con il rischio di perderli.

Quando mi è capitato di volare con la compagnia di bandiera egiziana, ho quindi scelto di imbarcare solo il bagaglio a mano Egyptair; non ho avuto problemi a farci entrare tutto il necessario per il mio viaggio, che fra l’altro è andato benissimo 🙂

Il peso e le misure del bagaglio Egyptair sono identiche per tutte le classi di volo: 8 kg e dimensioni massime 55 x 40 x 23 cm, sia in Economy che in First & Business. L’unica differenza è che, nel secondo caso, hai diritto a imbarcare due bagagli a mano (oltre a quello da stiva).

In aggiunta, puoi portare con te un articolo personale di dimensioni ridotte come una borsetta da donna oppure un computer portatile. In questo modo potrai sempre tenere a portata di mano documenti, soldi e oggetti di valore durante l’intero viaggio.

Di solito in cabina sui voli Egyptair c’è spazio sufficiente per stipare i bagagli di tutti i passeggeri. Le uniche eccezioni riguardano le tratte operate dai Jet E-170, che sono più piccoli rispetto agli altri velivoli della flotta egiziana. In questi casi, il personale di bordo potrebbe chiederti di trasferire il tuo bagaglio a mano nella stiva.

Egypt Air, liquidi consentiti e oggetti vietati

Trasportare liquidi nel bagaglio a mano Egyptair è facile: basta travasare ciascun prodotto in un recipiente della capacità di 100 ml, per un massimo di 1 litro complessivo; in alternativa puoi acquistare direttamente questi prodotti nelle confezioni da viaggio.

Shampoo, dentifricio, mascara, creme per il viso, lozioni per il corpo e spray abbronzanti dovranno poi essere richiusi in una busta di plastica trasparente e sigillata di dimensioni pari a 20×20 cm; leggi il regolamento sui liquidi in aereo per ulteriori informazioni.

Ci sono alcuni oggetti che, invece, è severamente vietato introdurre a bordo dell’aereo, fra questi rientrano il Samsung Galaxy Note 7 (altamente esplosivo!), sostanze tossiche o irritanti, monopattini elettrici o Segway, armi contundenti e munizioni; leggi la lista dettagliata di oggetti vietati nel bagaglio.

Bagaglio Egyptair: attrezzatura sportiva

Gli appassionati di sport possono stare tranquilli perché Egypt Air consente di imbarcare gratuitamente la propria attrezzatura nella stiva. L’unica condizione è che rispetti i limiti della franchigia bagaglio.

Dunque, via libera a biciclette, mazze da golf, archi e frecce, tavole da surf e sci! Per sapere come imballare questi e altri strumenti, consulta il sito ufficiale della compagnia.

Non mi è mai capitato di viaggiare con mute da sub e bombole di ossigeno al seguito, ma la policy di Egyptair mi sembra molto chiara. Se dovessi avere domande o dubbi a riguardo, puoi sempre contattare l’assistenza per chiedere una mano o scrivermi nei commenti.

Zaini e trolley consigliati

Infine ti lascio alcune alternative di trolley da cabina e zaini da viaggio per volare con Egypt Air.

Bene, siamo arrivati alla fine di questa guida sul bagaglio a mano Egyptair. Spero di averti aiutato a chiarire le idee, per qualsiasi cosa mi trovi qui sul blog 🙂 Buon viaggio!

Gianluca Orlandi

Viaggio con solo bagaglio a mano e cerco di farlo sempre spendendo il meno possibile. Seguimi su Facebook e Instagram per foto e video dei miei viaggi in giro per il mondo e scrivimi nel gruppo Facebook di Viaggiare Gratis se hai domande o dubbi. Attiva le notifiche su Google News e Telegram per rimanere aggiornato e non perderti le offerte e i consigli di viaggio gratuiti.

2
Condividi su: