Guida al bagaglio a mano Etihad Airways: peso e misure

Etihad Airways è la seconda aerolinea degli Emirati Arabi e la sua sede principale si trova a Khalifa City, Abu Dhabi, nelle vicinanze dell’aeroporto internazionale di Abu Dhabi. Questa compagnia aerea ha un’alleanza con altre aerolinee tra cui Alitalia, Jet Airways e Air Berlin.

In questa guida potrai trovare informazioni pratiche riguardanti il Bagaglio a Mano Etihad Airways e alcuni consigli per viaggiare leggero con questa compagnia.

Quali sono le misure consentite da Etihad? E quali zaini o bagagli utilizzare per viaggiare senza dover pagare tariffe aggiuntive? In questo articolo troverai la risposta a tutte le tue domande, cominciamo subito!

Peso massimo consentito e dimensioni del Bagaglio a Mano Etihad Airways

Le specifiche per il bagaglio a mano Etihad prevedono che le dimensioni massime non devono superare i 115 cm, o nel dettaglio i 56 x 36 x 23 cm, comprese maniglie e ruote della tua valigia o trolley, e il peso non può essere superiore ai 7 kg.

Oltre al bagaglio a mano grande puoi portare anche un oggetto personale con un peso massimo di 5 kg e misure 39 x 23 x 19 cm.

Se voli con un neonato, puoi portare in cabina un bagaglio o zainetto con peso massimo di 7 kg e misure 56 cm x 36 cm x 23 cm, oltre ad accessori come un seggiolino per auto o un passeggino.

Fai attenzione però che se il tuo volo prevede un itinerario operato da linee aeree differenti, si potrebbero applicare regole diverse per quanto riguarda peso e dimensioni massime del tuo trolley o valigia, consulta dunque la tabella delle misure bagaglio a mano.

Se invece il volo viene operato dalle linee aeree partner, le specifiche per il bagaglio a mano Etihad non cambiano.

Ma quali sono le linee aeree partner di Etihad? Ecco l’elenco completo: Aer Lingus, Aerolineas Argentinas, Air Berlin, Air Canada, Air France, Air Liban, Air Malta, Air New Zealand, Air Serbia, Air Seychelles, Alitalia, All Nippon Airways, American Airlines, Asiana Airlines, Bangkok Airways, Belavia, Brussels Airlines, Czech Airlines, Etihad Regional, Flybe, FLYNAS, Garuda Indonesia, Hainan Airlines, Hong Kong Airlines, Jet Airways, Jetblue, KLM, Korean Air Lines, Malaysia Airlines, NIKI, Philippine Airlines, Royal Air Maroc, SAS Scandinavian Airlines, Siberia Airlines, South African Airways, Sri Lankan Airlines, TAP Portugal, Turkish Airlines, Vietnam Airlines, Virgin Australia e VRG Linhas Aereas.

Oltre alla normale franchigia riportata qui sopra, puoi portare con te in cabina alcuni oggetti extra di dimensioni ridotte, come ad esempio un libro tascabile o una borsa da donna in aggiunta al bagaglio a mano Etihad principale.

Altri oggetti che sono ammessi a bordo includono un cappotto, una coperta, un ombrello o bastone da passeggio, una fotocamera digitale o action cam di dimensioni ridotte o un binocolo, alcune riviste e giornali da leggere durante il tuo viaggio, eventuali alimenti per i tuoi bambini, una valigetta ventiquattrore o laptop portatile a patto che non vengano utilizzati come contenitori per il trasporto di altri oggetti e infine il tuo telefono cellulare.

Liquidi e oggetti vietati nel bagaglio a mano

I liquidi come acqua, bevande, zuppe salse, marmellate, creme e lozioni, cosmetici, profumi, spray, gel, recipienti ad alta pressione, dentifricio, mascara e altri articoli di consistenza simile, non possono essere portati nel bagaglio a mano.

Altri liquidi possono essere inseriti nel bagaglio a mano Etihad Airways in contenitori di 100ml ciascuno per un totale di 1 litro; leggi la lista completa di liquidi consentiti nel bagaglio in cabina per maggiori informazioni.

Ricorda che ogni aeroporto ha restrizioni differenti per quanto riguarda i liquidi a bordo, per cui controlla sempre le specifiche di ogni scalo del tuo viaggio prima della partenza per essere aggiornato sulle regole vigenti.

Per quanto riguarda invece gli oggetti vietati nel bagaglio in cabina, sono compresi tutti quelli che vengono considerati pericolosi, come oggetti appuntiti, sostanze corrosive ed esplosive e in generale qualsiasi altro strumento che possa arrecare danno agli altri passeggeri o al personale di bordo.

Ci sono alcune specifiche particolari per i dispositivi elettronici in caso di voli verso gli Stati Uniti, il Regno Unito o il Canada con partenza dall’Aeroporto Internazionale di Abu Dhabi; ogni passeggero è tenuto ad accendere qualsiasi dispositivo elettronico (inclusi smartphone, tablet e laptop) in proprio possesso prima dell’imbarco e deve assicurarsi che il dispositivo sia carico per evitare qualsiasi tipo di interferenza durante il volo.

Se il tuo apparato non è carico, potresti essere costretto a lasciarlo all’aeroporto o ti sarà vietato imbarcarti sul volo in partenza.

Strumenti musicali, attrezzatura cinematografica e sportiva sarà accettata solamente come bagaglio registrato.

Quale bagaglio utilizzare per viaggiare con Etihad?

Di seguito puoi trovare alcuni suggerimenti per il bagaglio a mano Etihad, per poter viaggiare leggero e portare sempre con te in cabina i tuoi vestiti e oggetti più importanti.

10.346 Recensioni
Cabin Max Metz, Zaino da Viaggio Bagaglio a mano/da cabina, 44L (55x40x20 cm), Nero/Nero
  • ZAINO TAGLIA CABINA: Valigia con struttura morbida di dimensioni 55x40x20...
  • SPAZIOSO : Lo spazioso spazio interno da 44 litri di capacità permette di...
  • ORGANIZZATO Zaino da viaggio caratterizzato da 3 scomparti principali con...
530 Recensioni
HAUPTSTADTKOFFER - Wedding - Bagaglio a mano Valigia Trolley da Cabina rigido TSA ABS 4 ruote, 55 cm, 42 litri, Borgogna
  • PER TUTTE LE COMPAGNIE AEREE: bagaglio a mano (55 x 38 x 22 cm) per viaggi...
  • ROBUSTEZZA EXTRA: rivestimento rigido di alta qualità in ABS al 100%,...
  • TRASPORTO CONFORTEVOLE: manico telescopico con pulsante (a 2 livelli), 4...
20 Recensioni
Roncato Ironik Trolley Grande Espandibile 78cm - Tsa, Misura: 78 x 48 x 29/32 cm
  • Misura: 78 x 48 x 29/32 cm, Capacità: 103-113 litri, Peso:3.20 kg,...
  • Chiusura a combinazione con sistema TSA per viaggi in America
  • Sistema espandibile per aumentare la capienza del bagaglio
32 Recensioni
Bagaglio a mano Trolley semirigido espandibile 4 ruote piroettanti adatto cabina per voli lowcost EasyJet Ormi 214 (Grigio 56cm)
  • Misura 50 cm - Attenzione - Si prega di prestare molta Attenzione a questa...
  • Misura 56 cm - Capacità massima 42 Litri - Dimensioni interne 49x36x20cm...
  • Look moderno e sobrio - Modello con struttura semirigido in...

Puoi confrontare i migliori zaini da viaggio dove troverai caratteristiche, misure e peso di ognuno, o le valigie da utilizzare come trolley, per trovare quella più adatta alle tue esigenze.

Se hai altre domande sul bagaglio a mano Etihad Airways scrivimi pure nei commenti e proverò a risolvere i tuoi dubbi 🙂 Grazie e buon viaggio!

7 commenti su “Guida al bagaglio a mano Etihad Airways: peso e misure”

  1. Salve mio figlio si recherà in Australia con eithad airways in classe economica e mi sono accorta che le dimensioni del bagaglio che dovrà imbarcare eccedono di 10 cm il consentito, cioè la somma è di 169 invece di 158 cm (e un trolley xl, da 82 cm, dovrà stare 6 mesi in Australia!). Credi che saranno flessibili? Abbiamo comprato la valigia apposta….
    Volevo chiederti poi in merito al bagaglio a mano, avrà un trolley delle dimensioni consentite, potrà portare uno zaino portapc ulteriore come borsa piccola?
    grazie

    Rispondi
    • Ciao, purtroppo non è facile sapere in anticipo se saranno flessibili o meno, 10 cm non sono pochi e dato che il regolamento prevede delle misure e il vostro bagaglio non le rispetta, c’è comunque il rischio.

      Per lo zaino, il regolamento dice che è possibile portare un laptop portatile per cui ti suggerisco di contattare direttamente l’aerolinea per toglierti il dubbio.

      Rispondi
  2. Ciao, io devo partire per Toronto con Air Canada, ho un biglietto economy e sono molto in dubbio perché avevo pensato di portarmi oltre al bagaglio a mano anche la mia reflex con la propria borsa, credi che mi faranno problemi? grazie mille

    Rispondi
    • Ciao Stefania, in Economy è possibile portare un piccolo oggetto personale in aggiunta al bagaglio. Quindi nel tuo caso credo possa andar bene la reflex 🙂

      Rispondi
  3. Ciao a tutti, ho prenotato un volo per l’Australia e volo con Etihad Airwways ma non ho capito se, al momento della prenotazione del volo, viene incluso il bagaglio da imbarcare oppure bisogna comprarlo. Qualcuno sa dirmi come funziona e inoltre se è possibile portare sull’aereo uno zaino piccolino? Grazie mille

    Rispondi
    • Ciao, il bagaglio in stiva con Etihad è compreso nel prezzo del biglietto e per quanto riguarda il bagaglio a mano trovi tutte le info nella mia guida qui sopra 🙂 Valuta in base alla classe del biglietto che hai acquistato, ad esempio in Economy puoi portare 1 borsa in cabina con peso massimo di 7kg

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *