Finnair, conosciuta anche come la compagnia aerea più sicura di sempre. L’ultimo incidente risale al lontano 1963, e da allora è stato un susseguirsi di miglioramenti sia nel comfort che nella sicurezza dei voli.
Oggi voglio darti qualche informazione in più riguardo al bagaglio a mano Finnair, scommetto che ti torneranno utili per prenotare la tua prossima vacanza in Finlandia e dintorni 🙂
Peso e misure bagaglio a mano Finnair
Hai finalmente acquistato un volo e il pernottamento in albergo, pianificato tutte le escursioni per esplorare la magnifica Finlandia e hai già iniziato a contare i giorni che ti separano dalla partenza. Ma c’è ancora una cosa che ti rimane da fare: preparare il tuo bagaglio a mano Finnair!
Devi sapere che la compagnia finlandese ti consente di portare a bordo come franchigia bagagli:
Un bagaglio a mano dalle dimensioni di 55 x 40 x 23 cm + un articolo personale (40 x 30 x 15 cm) in classe Economy con peso massimo complessivo pari a 8 kg.
Due colli di bagagli a mano ciascuno di dimensioni standard (55 x 40 x 23 cm) + un articolo personale (40 x 30 x 15 cm) in Business Class con peso massimo complessivo pari a 10 kg. Questa regola vale anche per i soci Finnair.
Fra gli oggetti personali che puoi portare in cabina come secondo bagaglio a mano Finnair rientrano le borse da donna, i computer portatili, ausili per la mobilità e gli zainetti di dimensioni non superiori a 40 x 30 x 15 cm. Bagagli più voluminosi comprometterebbero la sicurezza dell’aereo e la comodità dei passeggeri, che si ritroverebbero sommersi dalle valigie per diverse ore di viaggio.
Per questo il personale Finnair controlla meticolosamente il peso e le misure dei bagagli al check-in e, se necessario, provvede a imbarcare gratuitamente quelli in eccesso nella stiva.
Fai attenzione, quindi, a non superare i limiti imposti dalla compagnia se non vuoi pagare tariffe extra al momento del tuo volo!
Liquidi e oggetti vietati
Hai in programma di partire solo con il bagaglio a mano? Sappi che puoi portare con te a bordo solo una quantità limitata di liquidi in aereo, che nel caso di Finnair è pari a un litro. Profumi, dentifricio e shampoo devono essere travasati in recipienti da 100 ml di capacità ciascuno, e a loro volta chiusi in un sacchetto di plastica trasparente e richiudibile di circa 20 x 20 cm.
Tienilo a portata di mano, perché dovrai mostrare il tutto agli addetti della sicurezza aeroportuale durante i controlli pre-imbarco. Leggi anche le norme per i liquidi vietati nel bagaglio a mano.
Dimenticati inoltre di articoli pericolosi quali forbici, pinzette o batterie al litio da 100 Wh in su: sono oggetti vietati in aereo e ti verranno ritirati se dovessi presentarti ai controlli con questi prodotti e simili.
È possibile portare in aereo, in aggiunta al bagaglio a mano Finnair, oggetti per la mobilità tipo stampelle e bastoni da passeggio per chi ne ha la necessità.
Bagaglio Finnair: attrezzatura sportiva
Che vacanza nel Nord Europa sarebbe senza portare con sé la propria attrezzatura da sci? Per fortuna Finnair ti consente di imbarcare nella stiva una borsa contenente tutto quello che ti potrebbe servire, a patto che non superi i 23 kg per l’Economy oppure i 32 kg per la Business Class.
Sappi però che quest’ultima prenderà il posto del tuo bagaglio da stiva Finnair e le dimensioni massime di lunghezza + larghezza + altezza devono essere di max 158 cm.
Se invece desideri aggiungere un’altra valigia, e viaggiare quindi con due bagagli, dovrai pagare un supplemento che parte da 20€ per i voli europei. Nel sito ufficiale Finnair trovi tutte le informazioni sulle tariffe in maniera dettagliata su questa pagina.
Zaini e trolley consigliati sui voli Finnair
Ecco alcuni zaini da viaggio consigliati per viaggiare in regola con l’aerolinea finlandese:
Suggerimenti e consigli per scegliere il miglior trolley bagaglio a mano idoneo sui voli Finnair:
Spero di aver risposto a tutti i dubbi riguardanti il bagaglio a mano Finnair, ma se dovessi avere ancora qualche domanda in proposito non esitare a scrivermi nei commenti! Buon viaggio 🙂