Bagaglio a mano Turkish Airlines: peso e dimensioni massime

Turkish Airlines è la compagnia di bandiera della Turchia, e ha come quartier generale l’aeroporto Atatürk di Istanbul. Alla data di febbraio 2020 serve oltre 322 destinazioni in Europa, Asia, Americhe e Africa, e grazie a questo dato è la quarta aerolinea al mondo per numero di destinazioni.

Se devi volare con questa compagnia aerea e non sai come organizzare al meglio le tue valigie, non preoccuparti! In questa pagina potrai leggere una guida dettagliata al bagaglio a mano Turkish Airlines.

Trova tutte le informazioni riguardanti il peso e misure massime consentite per il tuo bagaglio, i liquidi e gli oggetti che puoi portare con te in cabina, oltre ad una mini guida all’acquisto del bagaglio a mano perfetto per viaggiare rispettando le norme delle aerolinee.

Bagaglio a mano Turkish Airlines: peso e misure massime consentite

Bagaglio a Mano Turkish

Il bagaglio in cabina, o bagaglio a mano Turkish Airlines, deve avere come dimensioni massime le misure di 55 x 40 x 23 cm e peso non superiore agli 8 kg.

A seconda della classe in cui viaggi puoi portare con te uno o due bagagli a mano: uno solamente se viaggi in classe Economy e due invece se viaggi in Business Class.

In quest’ultimo caso non puoi sommare i kg delle tue valigie ma devi rispettare il peso massimo di 8 kg per ciascun bagaglio a mano Turkish.

Anche i bambini con età fino a 2 anni hanno diritto ad un bagaglio al mano che deve avere le stesse caratteristiche di quello degli adulti.

Ricorda inoltre che i prodotti acquistati al Duty Free dell’aeroporto di partenza non vengono conteggiati come bagaglio a mano, per cui una volta passati i controlli puoi acquistare prodotti e portarli con te in cabina sull’aereo (generalmente è concesso un solo sacchetto di acquisti per ogni passeggero).

Oltre al bagaglio a mano Turkish, puoi portare con te un articolo personale, come ad esempio: una borsetta da donna, una piccola videocamera o macchina fotografica, un tablet o computer portatile, un ombrello pieghevole o di quelli che non hanno la punta affilata.

Fai attenzione a non superare peso e dimensioni massime consentite, oltre alla franchigia, per non incorrere in sanzioni ed essere costretto a pagare tariffe aggiuntive al momento del tuo viaggio; pesa e misura sempre il tuo bagaglio, zaino o trolley prima di recarti in aeroporto.

Oggetti vietati e liquidi nel bagaglio a mano

Come per tutte le compagnie aeree, anche Turkish Airlines vieta alcuni oggetti considerati pericolosi a bordo dei propri aeromobili: sostanze infiammabili, oggetti contundenti, appuntiti e qualsiasi altra cosa che possa causare lesioni e pericolo per il personale di bordo e per gli altri passeggeri, è severamente vietata nel bagaglio a Mano Turkish.

Se hai dei dubbi su quello che vuoi portare, scrivimi nei commenti oppure leggi la lista completa di oggetti vietati in cabina.

Per quanto riguarda i liquidi invece, puoi mettere nel bagaglio a mano piccoli contenitori da 100 ml ciascuno per un massimo di 1 litro, e dovranno essere sistemati in una busta trasparente di dimensioni non superiori a 20 x 20 cm.

Liquidi sotto forma di medicine possono essere portati a bordo con ricetta medica.

Nel caso di cibi per bambini saranno ammessi solamente liquidi che verranno utilizzati durante il viaggio per alimentare il proprio neonato, e ai controlli potrà essere richiesto di assaggiare il contenuto di eventuali biberon per verificare che non si tratti di altre sostanze.

Puoi leggere una lista completa di liquidi ammessi nel bagaglio a mano qui per ulteriori domande e informazioni.

Mini guida all’acquisto del bagaglio perfetto

Scegliere il bagaglio perfetto per il tuo viaggio non è mai facile, ma prova innanzitutto a decidere se viaggiare solamente con uno zaino da cabina oppure con un trolley bagaglio a mano in base alla tua destinazione.

In seguito verifica le dimensioni del bagaglio in cabina, che per Turkish Airlines come detto in precedenza, sono di 55 x 40 x 23 cm, e riuscirai a trovare facilmente la valigia più adatta per le tue esigenze.

No products found.

Spero di aver risolto tutti i tuoi dubbi sul bagaglio a mano Turkish Airlines, ma se hai altre domande scrivimi pure nei commenti! Buon viaggio 🙂

Gianluca Orlandi

Nomade digitale e travel writer, viaggio con solo bagaglio a mano e cerco di farlo sempre spendendo il meno possibile. Seguimi su Facebook e Instagram per foto e video dei miei viaggi in giro per il mondo e scrivimi nel gruppo Facebook di Viaggiare Gratis se hai domande o dubbi.

Ho creato questo sito web con l'obiettivo di aiutarti a viaggiare di più spendendo meno; leggi le guide di viaggio gratuite sulle città che ho visitato personalmente, i consigli di viaggio, le offerte di voli e gli articoli dedicati alle compagnie aeree, e attiva le notifiche su Google News e Telegram per rimanere aggiornato.

2
Condividi su: