Bagaglio a mano United Airlines: numero di bagagli, peso e liquidi

Oggi parliamo di United Airlines, la compagnia americana quarta al mondo per numero di passeggeri trasportati. Hai in programma di partire per un viaggio oltreoceano? In questo articolo troverai tutte le informazioni riguardanti il bagaglio a mano United Airlines per preparare una valigia a prova di controlli 🙂

Peso e misure bagaglio a mano United Airlines

La policy dell’aerolinea americana sui bagagli in cabina è abbastanza restrittiva. Di norma, è consentito portare a bordo un solo bagaglio a mano di dimensioni 22 x 35 x 56 cm e un articolo personale di massimo 22 x 25 x 43 cm.

Attenzione però! Questa regola è valida solo sulle rotte transatlantiche in tariffa Basic Economy. Chi effettua voli nazionali con la tariffa Economy (all’interno quindi degli Stati Uniti d’America) può portare a bordo solo un articolo aggiuntivo a scelta tra: macchina fotografica, laptop, borsetta da donna, riviste, alimenti per neonati o trasportino per animali.

Bagaglio a Mano United Airlines

Se questo è il tuo caso e desideri imbarcare anche un bagaglio a mano United Airlines di dimensioni standard, dovrai necessariamente presentarlo al check-in e pagare un supplemento pari a $25 per riporlo nella stiva.

La buona notizia però è che non c’è nessun limite di peso per i bagagli in cabina! Avrai quindi la facoltà di riempire la tua valigia (quasi) all’inverosimile 🙂 non esagerare però, o non potrai muovere facilmente il tuo trolley.

In aggiunta ai due bagagli United specificati in precedenza, puoi portare in cabina anche una giacca o un cappotto, un ombrello, un libro, cibo e bevande acquistate al duty free dell’aeroporto.

Un’ultima cosa: a partire da luglio 2018, la compagnia ha deciso di “vietare l’ingresso” in cabina agli smart baggage dotati di batteria al litio. Se ne possiedi uno e devi volare con United, dovrai prima rimuoverla oppure cambiare valigia nel caso in cui non si potesse estrarre!

Liquidi e oggetti vietati in cabina

In America, si sa, prendono le norme antiterrorismo molto sul serio. I liquidi in aereo, ad esempio, possono essere trasportati solo in quantità limitate.

Ciascun prodotto va travasato in un recipiente dalla capacità massima di 100 ml, per un totale complessivo pari a un litro. Per finire, devi stipare tutti i contenitori in una busta di plastica trasparente e richiudibile di dimensioni 20 x 20 cm.

Leggi anche la guida ai liquidi nel bagaglio a mano.

Passiamo ora alla lista nera degli oggetti vietati a bordo: niente gas infiammabili, vernici, spray da difesa al peperoncino, accendini né esplosivi. E le sigarette elettroniche? Quelle sì, ma solo nel bagaglio a mano.

Per saperne di più dai un’occhiata al sito ufficiale della compagnia dove trovi la lista completa e dettagliata.

Strumenti musicali con United Airlines

Qualche anno fa United Airlines è divenuta tristemente famosa per aver danneggiato la chitarra di un famoso musicista country di nome David Carroll. L’artista l’ha presa più o meno con filosofia, e ha pensato bene di scrivere una canzone sull’episodio.

Nel giro di poco tempo è diventata un successone con buona pace della compagnia aerea, la cui immagine ha subito un duro colpo. Ecco, tutto questo per dire che ti conviene pensarci bene prima di trasportare il tuo strumento preferito a bordo della United Airlines!

Scherzi a parte, puoi imbarcare un violino o una chitarra come bagaglio a mano United a patto che lo strumento sia protetto dalla sua custodia e ci sia spazio sufficiente sotto al sedile di fronte al tuo.

United Airlines bagagli, quali utilizzare?

Per conoscere i migliori trolley da cabina idonei per volare con United Airlines e gli zaini da viaggio migliori, dai un’occhiata alla lista qui di seguito:

Bene, sono arrivato alla fine di questa guida completa sul bagaglio a mano United Airlines. Hai altre domande da farmi? Scrivimi pure nei commenti!

Gianluca Orlandi

Nomade digitale e travel writer, viaggio con solo bagaglio a mano e cerco di farlo sempre spendendo il meno possibile. Seguimi su Facebook e Instagram per foto e video dei miei viaggi in giro per il mondo e scrivimi nel gruppo Facebook di Viaggiare Gratis se hai domande o dubbi. Ho creato questo sito web con l'obiettivo di aiutarti a viaggiare di più spendendo meno; leggi le guide di viaggio gratuite sulle città che ho visitato personalmente, i consigli di viaggio, le offerte di voli e gli articoli dedicati alle compagnie aeree, e attiva le notifiche su Google News e Telegram per rimanere aggiornato.

Lascia un commento

3
Condividi su: