Bagaglio a mano Emirates Airlines: peso e misure bagagli Fly Emirates

Shares

Fly Emirates. Hello Tomorrow questo lo slogan della compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti e una delle migliori aerolinee del mondo. In questa guida potrai conoscere maggiori dettagli sul peso e sulle misure del bagaglio a mano Emirates Airlines, per non partire impreparato e avere una panoramica dettagliata sul regolamento della compagnia dell’Emirato Arabo di Dubai.

Ha effettuato il suo primo volo il 25 ottobre del 1985 e attualmente possiede una flotta di 265 aerei (dato del 2018 secondo Wikipedia); ha trasportato milioni di passeggeri verso 138 destinazioni sparse in tutto il mondo e, a detta di molti, è una delle migliori compagnie aeree in circolazione.

bagaglio a mano emirates airlines

Non potevo quindi esimermi dal pubblicare un articolo sul bagaglio a mano Emirates per completare la mia mega guida dedicata al viaggiare leggeri 🙂

Peso e misure del bagaglio a mano Emirates Airlines

Quante valigie si possono imbarcare a bordo dei velivoli della compagnia di bandiera araba? La risposta a questa domanda è: dipende! Il peso e le misure del bagaglio a mano Emirates variano in base alla classe di volo. Vediamo nello specifico la suddivisione in base alle classi di viaggio.

Economy Class: in questo caso è possibile imbarcare un solo bagaglio a mano con misure massime 55 x 38 x 20 cm e 7 kg di peso, che va sistemato nelle apposite cappelliere oppure sotto il sedile di fronte.

First & Business Class: puoi portare con te due bagagli dal peso massimo di 7 kg ciascuno, ad esempio un trolley o valigia più grande con dimensioni non superiori a 55 x 38 x 20 cm, e una ventiquattrore, porta abiti o borsetta da donna con misure massime di 45 x 35 x 20 cm.

Esistono solo un paio di eccezioni a questa regola. La prima riguarda i voli in partenza dal Brasile: i passeggeri carioca possono infatti viaggiare con un bagaglio Emirates Airlines di 10 kg, ovvero tre chili in più rispetto a tutti gli altri. La seconda invece è riservata ai passeggeri che si imbarcano da un qualsiasi aeroporto in India; in questo caso le dimensioni del bagaglio a mano Emirates non possono essere superiori ai 115 cm (lunghezza + larghezza + altezza del trolley o valigia).

Fly Emirates, viaggiare con neonati

Se invece prendi un volo Fly Emirates e con te viaggia un neonato, ricorda che hai diritto ad imbarcare un collo di bagaglio registrato con misure massime totali di 150 cm e peso 23 kg sulle tratte in cui viene applicato il limite di colli, oppure con peso non superiore ai 10 kg e dimensioni pari a 55 x 38 x 20 cm per destinazioni dove viene applicato il limite di peso.

Oltre a questo bagaglio Emirates, puoi portare in cabina una borsa in aggiunta alla normale franchigia consentita, del peso massimo di 5 kg e dimensioni 55 x 38 x 20 centimetri, con gli alimenti per il bambino necessari durante il viaggio, e un passeggino o carrozzina pieghevoli.

fly emirates bagaglio a mano

Hai ancora dubbi sulla franchigia del tuo bagaglio a mano Emirates? Allora ti consiglio di utilizzare lo strumento gratuito messo a disposizione dalla compagnia aerea chiamato baggage calculator, che ti consente di verificare il peso e le misure del bagaglio inserendo il codice di prenotazione del tuo viaggio.

Lo strumento è disponibile nella sezione Gestisci prenotazione – Preferenze del passeggero, a cui puoi accedere sul sito ufficiale Fly Emirates inserendo il tuo nome e cognome (o quello di chi effettuerà il viaggio) e il codice della prenotazione del volo.

Emirates bagaglio a mano: liquidi consentiti in cabina

Ogni compagnia aerea ha le proprie norme e restrizioni che regolano il trasporto dei liquidi nel bagaglio a mano e Fly Emirates non è da meno. Se vuoi portare con te il tuo profumo preferito, lo shampoo naturale ai frutti rossi oppure una crema solare con fattore di protezione 50, dovrai munirti di speciali contenitori dalla capacità massima di 100 ml ciascuno, fino ad un totale non superiore a 1 litro.

Quello che devi fare è munirti delle confezioni da viaggio dei tuoi prodotti preferiti, che si possono trovare facilmente al supermercato, oppure travasare i prodotti in questi recipienti che vanno a loro volta stipati in una busta di plastica trasparente e sigillata. È una procedura necessaria ad agevolare i controlli di sicurezza in aeroporto al momento del check-in.

Per un elenco completo delle restrizioni in vigore nei vari paesi in cui opera Emirates Airlines, consulta questa pagina del sito ufficiale e leggi inoltre la lista completa di oggetti vietati nel bagaglio a mano.

In viaggio col televisore? Con Emirates è possibile!

Detta così sembra una pazzia, chi mai volerebbe con un televisore come compagno di viaggio? Bè, mi viene da pensare a tutti gli expat che hanno scelto di ricominciare una nuova vita in terra straniera. Magari avevano l’esigenza di portare con sé alcuni oggetti a cui erano particolarmente affezionati, e la TV può benissimo rientrare fra questi 🙂

Se questo è il tuo caso, sappi che sui voli Emirates Airlines puoi imbarcare un televisore fino a 300 cm e di 32 kg di peso massimo. Il servizio costa 75 USD, ma potresti ritrovarti a pagare un ulteriore supplemento se l’articolo dovesse superare il peso e le misure stabilite.

Trolley o zaino sui voli Fly Emirates?

Fly Emirates bagaglio a mano, quale valigia utilizzare? A seconda della durata del tuo viaggio e della destinazione, ecco qui di seguito alcuni suggerimenti sui migliori zainetti da viaggio e trolley cabina per volare con la compagnia aerea degli Emirati Arabi:

AmazonBasics - Trolley morbido con rotelle girevoli, 53 cm, dimensioni da bagaglio a mano, Blu navy
194 Recensioni
AmazonBasics - Trolley morbido con rotelle girevoli, 53 cm, dimensioni da bagaglio a mano, Blu navy
  • Trolley morbido da 54 cm (rotelle comprese), ideale per weekend fuori porta...
  • Il design morbido consente una leggera compressione del trolley, in modo da...
  • Foderato in tessuto per una maggiore protezione da graffi e strappi. Dotato...
Offerta
Inateck Zaino da Viaggio 40L Zaino Cabina Bagaglio a Mano Compatibile con Laptop 15-17 Pollici, Zaino Valigia Omologato per Volo, Zaino Antifurto Viaggio - Nero
274 Recensioni
Inateck Zaino da Viaggio 40L Zaino Cabina Bagaglio a Mano Compatibile con Laptop 15-17 Pollici, Zaino Valigia Omologato per Volo, Zaino Antifurto Viaggio - Nero
  • 【Zaino altamente versatile】 misure esterne 55 x 34 x 18 cm (21.6 x 13.4...
  • 【Struttura intelligente】 lo zaino è dotato di due tasche principali, 2...
  • 【Comodo e facile da portare】lo zaino è dotato di due manici, uno al...
Offerta
American Tourister Bon Air Spinner Bagaglio a Mano 55 Cm, 32 L, Nero
649 Recensioni
American Tourister Bon Air Spinner Bagaglio a Mano 55 Cm, 32 L, Nero
  • Bagaglio da cabina dotato di chiusura TSA
  • 4 ruote multidirezionali. Leggera e capiente
  • Combinazioni di parti lucide e opache. Interno dotato di cinghie fermabiti.
AmazonBasics - Zaino per computer portatile fino a 15.6''
562 Recensioni
AmazonBasics - Zaino per computer portatile fino a 15.6''
  • Adatto a portatili di 15''
  • Tasca sicura con zip a portata di mano per riporre telefono cellulare,...
  • Scomparto interno allargabile per conservare libri, documenti e...

Bene, siamo arrivati alla fine di questa guida al bagaglio a mano Emirates Airlines. Hai altre domande oppure vuoi condividere la tua esperienza? Scrivimi pure nei commenti!

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *