ITA Airways Giovani: come trovare voli scontati con ITA

Se hai una età compresa tra i 12 e i 25 anni e tanta voglia di viaggiare alla scoperta di nuove destinazioni in Italia, Europa, Stati Uniti, Giappone, Nord Africa, Sud America e Medio Oriente, oggi voglio parlarti delle offerte ITA Airways Giovani che ti permettono di prenotare voli low cost a prezzi scontati con la compagnia aerea made in Italy.

Non solo è possibile viaggiare a prezzi scontati con le compagnie a basso costo tradizionali, ora puoi scovare voli economici anche con le aerolinee di bandiera; è il caso di ITA Airways, che ha pensato ad alcune offerte dedicate ai più giovani.

ITA Airways Giovani

La promozione, conosciuta come ITA Airways Giovani, da la possibilità ai ragazzi di età compresa tra 12 e 25 anni compiuti al momento dell’imbarco, di volare sul network della compagnia di bandiera italiana con prezzi a partire da 49€ per tratta, incluso bagaglio a mano.

Vediamo dunque come fare per scovare le offerte ITA Airways e i requisiti per prenotare i biglietti aerei a prezzi scontati.

ITA Airways Giovani, dove si trovano le offerte?

Le offerte ITA Airways dedicate ai passeggeri più giovani si possono trovare facilmente sul sito dell’aerolinea collegandoti a questa pagina.

Dalla schermata principale potrai scegliere l’aeroporto di partenza più vicino alla tua città, tra quelli disponibili in Italia ci sono Alghero, Brindisi, Bologna, Bari, Cagliari, Catania, Roma, Pescara, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Olbia, Palermo, Reggio Calabria, Lamezia Terme, Torino, Trieste e Venezia.

Ecco come si presenta la schermata delle offerte giovani ITA Airways:

Offerte Giovani ITA Airways

Dal menù in alto puoi selezionare il tuo aeroporto e visualizzare in pochi secondi tutte le offerte giovani disponibili, filtrarle per prezzo (dal più basso al più alto), oppure in ordine alfabetico.

Come prenotare le offerte ITA Airways per giovani?

Dalla schermata principale delle offerte ITA Airways giovani, puoi cliccare su prenota per vedere nel dettaglio tutti i giorni disponibili per volare a prezzi scontati (non devi inserire nessun codice sconto o coupon); clicca sul giorno desiderato e sul pulsante blu “mostra voli” per passare alla pagina di prenotazione del biglietto aereo in offerta.

A questo punto puoi visualizzare gli orari di partenza e arrivo del volo, la durata del viaggio, il prezzo totale e tutte le condizioni della tariffa giovani; se sei soddisfatto con la tua scelta, continua con l’acquisto del volo inserendo i tuoi dati personali quali nome e cognome, email e recapito telefonico.

Regolamento e condizioni delle offerte giovani ITA Airways

Quali sono nel dettaglio tutte le condizioni e il regolamento completo per poter prenotare e usufruire di queste offerte giovani ITA Airways?

Per prima cosa devi avere una età compresa tra i 12 e i 25 anni compiuti al momento dell’imbarco del volo o dei voli in caso di biglietto aereo di andata e ritorno.

Se però hai un’età compresa tra i 12 e i 14 anni la tariffa non si applica per i passeggeri che viaggiano senza accompagnatore.

Per chi ha una età compresa tra 14 e 18 anni non compiuti, è possibile prenotare le offerte giovani e viaggiare senza accompagnatore ma solamente sui voli nazionali, e per chi ha una età compresa tra 15 e 18 anni non compiuti, è possibile usufruire delle offerte anche in caso di voli internazionali.

In caso di mancanza di questi requisiti il personale dell’aerolinea si riserva il diritto di negarti l’imbarco sull’aereo e dovrai pagare la differenza tra la tariffa giovani e quella adulti se vorrai proseguire con il tuo viaggio. Assicurati dunque di leggere attentamente il regolamento prima di prenotare le offerte ITA Airways.

Ricorda inoltre che puoi prenotare queste offerte fino ad almeno 1 giorno prima della partenza del volo, a seconda della disponibilità della tariffa sulla tratta scelta.

Cosa include la tariffa giovani ITA Airways?

Nel prezzo del biglietto aereo con tariffa ITA Airways Giovani è incluso il bagaglio a mano ITA Airways e un oggetto personale da portare in cabina sull’aereo; non sono inclusi il bagaglio da stiva e il posto a sedere, che potrai aggiungere a pagamento alla tua prenotazione.

È possibile effettuare cambi al volo sia per la data che per la tratta (penale massima di 30€ per passeggero) ma non è consentito il rimborso, per cui valuta attentamente tutte queste condizioni prima di prenotare le offerte per giovani proposte da ITA Airways!

Come vedi è molto semplice cercare i biglietti aerei scontati e prenotare, prima della partenza però ricordati di effettuare il check-in online ITA Airways per non dover pagare multe o extra che di fatto aumenterebbero il costo del tuo viaggio.

ITA Airways carta giovani

Oltre alle offerte sui voli dedicate ai giovani, ci sono altri modi per risparmiare viaggiando con la compagnia aerea di bandiera italiana; se sei titolare della Carta Giovani Nazionale (CGN) e hai un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, puoi volare con sconti fino al 15% (supplementi e tasse escluse).

L’offerta è valida per acquisti effettuati fino al 31 dicembre 2024 dai titolari della Carta Giovani Nazionale e non è cumulabile con altre promozioni e offerte dell’aerolinea.

È previsto un 10% di sconto per voli in classe Economy in partenza dall’Italia verso le destinazioni intercontinentali operate da ITA Airways.

Il 15% di sconto invece è valido per voli in classe Economy con partenza dall’Italia verso altre destinazioni nazionali, tutte le tratte verso altri Paesi europei, Algeria, Egitto, Israele e Tunisia.

Sono esclusi i voli in continuità territoriale da e per la Sardegna (con partenza da Milano e Roma verso Cagliari e con partenza da Milano per Alghero).

Gianluca Orlandi

Viaggio con solo bagaglio a mano e cerco di farlo sempre spendendo il meno possibile. Seguimi su Facebook e Instagram per foto e video dei miei viaggi in giro per il mondo e scrivimi nel gruppo Facebook di Viaggiare Gratis se hai domande o dubbi. Attiva le notifiche su Google News e Telegram per rimanere aggiornato e non perderti le offerte e i consigli di viaggio gratuiti.

Lascia un commento

3
Condividi su: