Lumiwings: nuovi voli da Forlì verso Italia, Grecia ed Est Europa

Lumiwings atterra anche in Italia, nonostante la pandemia e le difficoltà legate alle restrizioni di viaggio. Comincia l’avventura per la compagnia aerea greca, con voli da e per gli aeroporti di Forlì e Trapani verso le isole greche e verso alcune destinazioni in Polonia.

Dopo la notizia delle nuove aerolinee Kairos Air ed EGO Airways, una terza aerolinea inizierà le operazioni dagli aeroporti Ridolfi di Forlì e Trapani-Birgi: la compagnia greca Lumiwings ha infatti annunciato voli da questi due scali italiani verso alcune destinazioni in Grecia e Polonia.

LumiwingsPin
Lumiwings atterra in Italia – immagine presa da Wikipedia

La compagnia aerea, nata ad Atene nel 2015, ha deciso di puntare principalmente sul nuovo aeroporto di Forlì, rinnovato ed inaugurato ad ottobre 2020 dopo lo stop durato ben 7 anni, e operare voli verso l’Italia, le isole Greche e alcune destinazioni dell’Est Europa.

Voli Lumiwings da Forlì e Trapani

Le operazioni dell’aerolinea greca inizieranno il 26 marzo 2021 con i voli su Trapani e il 28 marzo con voli per Palermo, mentre il 29 marzo decolleranno i boeing 737 300 e boeing 737 400 alla volta di Katowice (Polonia), due volte a settimana, il lunedì e venerdì.

A partire dal 2 aprile cominceranno i voli per Praga, ogni venerdì e domenica, e dal 23 aprile i voli per Craiova e Arad, ogni lunedì e venerdì. Per il volo verso Lodz bisognerà aspettare il 1° giugno.

A partire dal 5 giugno si potranno raggiungere le destinazioni più popolari della Grecia, tra cui Santorini (martedì e sabato), Heraklion (giovedì), Cefalonia (lunedì e venerdì), Corfù (domenica e mercoledì) e Rodi (martedì e sabato), con prezzi a partire da 35€.

Tre le tariffe previste da Lumiwings: Light, Classic e Flex, oltre alla Business class, con cambio gratuito del biglietto fino alla fine di ottobre 2021.

Bagaglio a mano Lumiwings e bagaglio da stiva

Il bagaglio a mano è incluso in tutte le tariffe gratuitamente, con dimensioni massime 55 x 35 x 25 cm (oppure somma totale 115 cm) e peso non superiore agli 8 kg.

Con le tariffe Classic e Flex è inoltre possibile portare una borsa piccola aggiuntiva con misure non superiori a 55 x 35 x 30 cm.

Oltre al bagaglio a mano Lumiwings ogni tariffa prevede il trasporto di 1 bagaglio da stiva di max 23 kg e dimensioni totali di 158 cm; in Business il peso massimo è di 32 kg.

Per i bambini con meno di 2 anni è possibile portare inoltre un passeggino o seggiolino per auto.

Check-in online

Per quanto riguarda invece le operazioni di imbarco, si può effettuare il check-in online Lumiwings a partire da 24 ore prima della partenza del volo, mostrando la carta d’imbarco su smartphone o tablet, quindi senza la necessità di stamparla.

In aeroporto è necessario arrivare al gate d’imbarco con almeno 30 minuti di anticipo rispetto all’orario di partenza del volo e lasciare il bagaglio da stiva ai banchi drop-off.

Gianluca Orlandi

Viaggio con solo bagaglio a mano dal 2013 e cerco di farlo sempre spendendo il meno possibile. Su questo blog di viaggi condivido consigli, trucchi, guide sulle principali compagnie aeree e articoli sulle città e Paesi che ho visitato personalmente. Segui le mie avventure in giro per il mondo su Facebook e Instagram oppure su Google News cliccando questo link e selezionando la stellina in alto a destra. Questo articolo ti è stato d'aiuto? Sostieni il blog al costo di un caffè e scrivimi nei commenti se hai altre domande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *