Nuovo sito Ryanair, guida all’utilizzo

Shares

Sapete tutti che sono un grosso fan di Ryanair. Questa mattina controllando il profilo ufficiale su Twitter della compagnia irlandese, scopro grazie ad un loro tweet che hanno lanciato il nuovo design del sito web.

Nuovo sito Ryanair


Corro subito sul sito di Ryanair e per prima cosa mi balza all’occhio il design più accattivante ma nello stesso tempo semplice e immediato da utilizzare. La schermata iniziale del sito si presenta così:

sito-ryanair-1

La cosa che noto subito è il riquadro sulla sinistra delle offerte. Scorrendo con il mouse verso il basso invece vedo un’ulteriore sezione della homepage dedicata ai voli più economici, come potete vedere nella foto qua sotto:

sito ryanair 2

Provo a cliccare su una delle offerte proposte e si apre un elenco con tutti i prezzi dal più basso al più alto in partenza dall’aeroporto selezionato in precedenza! La cosa più utile è che vengono inoltre visualizzate in una lista le date di quel volo e la disponibilità con alcune frasi come offerta limitata o i posti vanno a ruba, che aiutano chi deve prenotare a capire se ci sono ancora molti posti disponibili oppure no.

Cliccando ulteriormente su una delle offerte proposte, scopro con mia grande sorpresa che si apre una schermata stile Skyscanner (altro portale che io amo particolarmente) come si vede nella foto qui:

sito ryanair 3

Passando con il mouse su ogni giorno, è possibile visualizzare il prezzo per tratta incluse tasse. Una volta selezionato il volo desiderato, sulla destra della schermata è possibile selezionare Prenota, successivamente inserire i dati personali (Nome, cognome, data di nascita) e di pagamento per prenotare un volo. Molto chiaro e soprattutto utile per avere una panoramica mensile dei voli più economici! Oltre a questo, è disponibile anche la visualizzazione di una mappa interattiva come illustrato di seguito:

sito ryanair 4

Queste sono le prime novità che ho subito notato e che rendono il sito web di Ryanair più facilmente utilizzabile e incentrato sulla ricerca di voli a basso costo. Con queste nuove funzioni non sarà difficile riuscire a trovare qualche bel volo low cost per fare un viaggio! E voi avete notato altre novità che possono facilitare il nostro compito di ricerca di voli low cost? Oppure qualcosa che non ho menzionato nell’articolo? Fate un giro sul nuovo sito Ryanair e fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti!

Shares

2 commenti su “Nuovo sito Ryanair, guida all’utilizzo”

Lascia un commento

  1. Hola,vivo en Argentina y deseo viajar a Europa,tratando de conocer lo máximo en 20 días y con el menor costo. Lo estamos planeando con mi amiga para junio o julio del 2015,partiendo de Roma.
    Me gustaría que me pases algunas ideas e información.
    Gracias por tu tiempo y en espera de tu respuesta.

    • Hola Lydia, te puedo consejare de utilizar este buscador con mapa interactiva. Es muy simple pero si necesita ayuda puede escribir un mensaje atraves de el contact form! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *