Trova Tariffe Ryanair per cercare voli low cost e offerte Ryanair

Shares

Già da diverso tempo Ryanair ha implementato tra le sue pagine una funzione che ha semplificato la vita per noi viaggiatori alla ricerca di voli low cost e biglietti aerei a basso prezzo; l’opzione si chiama Trova Tariffe Ryanair e si può accedere facilmente dalla homepage del sito della compagnia aerea.

Questa utile funzione ti da la possibilità di cercare offerte Ryanair e voli scontati in partenza da qualsiasi aeroporto e visualizzare comodamente la lista di voli in ordine dal prezzo più basso.

Trova Tariffe Ryanair

Vediamo dunque nel dettaglio come utilizzare al meglio la funzione Trova Tariffe Ryanair, che di recente è stata ridisegnata e che ricorda molto la ricerca voli low cost di Skyscanner che trovo molto intuitiva e facile da utilizzare.

Trova Tariffe Ryanair, come funziona?

Se non riesci mai a trovare voli Ryanair in offerta, con questa semplice opzione potrai scovare biglietti a prezzi scontati in pochi secondi, direttamente dal tuo PC e senza grossi sforzi.

Per prima cosa collegati al sito web ufficiale della compagnia aerea low cost irlandese, seleziona dunque l’opzione Trova Tariffe Ryanair che trovi cliccando su Pianifica > Trova Tariffe come mostrato nella schermata qui sotto, o in alternativa collegati direttamente a questa pagina:

ryanair trova tariffe

L’aeroporto di partenza è impostato solitamente su Milano Bergamo Orio al Serio, ma lo puoi facilmente cambiare dal menù a sinistra dello schermo (contrassegnato con Da). In questa pagina puoi decidere se specificare una destinazione in particolare, oppure lasciarti ispirare con la funzione Ovunque.

Lasciando solo l’aeroporto di partenza, puoi visualizzare nella schermata successiva tutti i voli più economici da quello scalo compresi di data e prezzo, in ordine crescente.

offerte Ryanair voli low cost

Nel campo indicato con la parola Budget è possibile invece specificare un prezzo massimo per il volo, seleziona ad esempio 20€ e meno di e clicca sul pulsante Andiamo.

Ryanair trova tariffe, opzioni di ricerca

La schermata successiva ti permette di restringere ulteriormente la ricerca con diverse opzioni elencate dal trova tariffe Ryanair, vediamo quali sono:

  • Tipo di viaggio: fuga in città, famiglia, golf, vita notturna, all’aperto, mare;
  • Vista elenco;
  • Vista affiancata;
  • Vista mappa.

opzioni ricerca tariffe Ryanair

Per quanto riguarda il tipo di viaggio, puoi decidere le città più adatte per vacanze in famiglia ad esempio, oppure le destinazioni con il maggior numero di ristoranti e locali notturni, in base alle tue preferenze.

Puoi inoltre selezionare le date specifiche del tuo viaggio o un intervallo di tempo in cui viaggiare; per farlo, clicca su Parti e successivamente sul periodo di tuo interesse come mostrato qui di seguito.

ovunque ryanair voli

Le tre opzioni di vista elenco, vista affiancata o vista mappa, ti permettono invece di cambiare la visualizzazione delle offerte Ryanair. Nei primi due casi puoi vedere una lista di voli in ordine crescente di prezzo, quindi dal più basso al più alto.

Nella vista mappa invece puoi ottenere una rappresentazione grafica di tutte le mete raggiungibili dall’aeroporto scelto in precedenza e, semplicemente passando con il mouse su ogni città, puoi vedere i prezzi dei voli low cost Ryanair.

La mia opzione preferita del trova tariffe Ryanair è la vista elenco, che mette in ordine di prezzo crescente tutti i voli disponibili indicando la data di viaggio e il costo del biglietto aereo, secondo le opzioni di ricerca specificate in precedenza.

ryanair offerte voli low cost

A questo punto seleziona il volo prescelto cliccando sul nome della tua destinazione e passare così alla fase di prenotazione dei biglietti aerei; la schermata successiva mostra un grafico con i prezzi dei voli Ryanair in offerta suddivisi per mese o secondo il periodo selezionato in fase di ricerca, clicca dunque su continua per procedere con l’acquisto del tuo biglietto aereo.

Offerte Ryanair speciali

Oltre alla funzione Ryanair trova tariffe, l’aerolinea a basso costo numero uno in Europa mette a disposizione una pagina del sito dove tenere d’occhio sconti e voli a prezzi low cost; questo è il link da tenere d’occhio e consultare quando sei alla ricerca di offerte Ryanair per il tuo prossimo viaggio low cost 😉

Se le tue date di viaggio sono flessibili, il Trova Tariffe Ryanair è molto utile per riuscire a scovare il prezzo più basso per viaggiare. Questa funzione rende più facile la ricerca di voli low cost e con pochi click sarai in gradi di prenotare un biglietto aereo economico con la compagnia irlandese.

Cosa ne pensi della funzione gratuita di Ryanair per trovare tariffe scontate? La trovi più semplice o complicata? Personalmente la trovo molto utile e funzionale, all’inizio potrebbe sembrare confusionaria ma ti assicuro che basta prenderci la mano per riuscire ad utilizzarla al meglio e scovare offerte e voli economici.

Fammi sapere nei commenti come ti sembra e come sempre scrivimi se ti serve aiuto! Dai un’occhiata anche alla guida al bagaglio a mano Ryanair e all’articolo su come effettuare il check-in Ryanair se devi volare con questa aerolinea.

Shares

6 commenti su “Trova Tariffe Ryanair per cercare voli low cost e offerte Ryanair”

Lascia un commento

  1. Io purtroppo non trovo mai voli low cost per la tratta ginevra-palermo… Solo alitalia. Voli da effettuare venerdì-domenica… Qualche suggerimento?? Magari nascesse un diretto!!!

  2. Ciao…grazie x i tuoi articoli che sono.. sempre interessanti …io con il nuovo sito della rayanair ho dei grossi problemi ,non so se dipende dal mio computer..il programma e’ molto lento..sai se questo problema si e’ betificato anche ad altre persone? Grazie

    • Ciao Marcella, non ho ricevuto segnalazioni di problemi da altre persone ma è possibile che si siano verificati errori.. che browser usi e che tipi di problemi hai avuto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *