Codice sconto Italo Treno: biglietti scontati fino al 30%

Devi viaggiare in treno nei prossimi mesi e vuoi risparmiare? Ho scovato un codice sconto Italo che ti farà risparmiare fino al 30% sul prezzo del biglietto del treno. Vediamo come funziona l’offerta e come fare per prenotare i biglietti in promozione.

Codice sconto Italo Treno

Come segnalato sulla pagina web ufficiale di Italo Treno, sono disponibili ben 1.000.000 di posti in offerta con sconti a partire dal 20% e fino al 30% sul costo finale del biglietto del treno.

Come funziona il codice promo Italo?

La promozione è disponibile per viaggiare a partire dal 4 febbraio 2023 in avanti e il codice promo Italo è disponibile per acquisti effettuati entro le ore 18:00 del 30 gennaio 2023. Ma vediamo come funziona nel dettaglio.

Dove inserire il codice sconto Italo Treno?

Il codice sconto Italo da inserire in fase di ricerca dei biglietti del treno è PROGETTO ed è valido per viaggiare in Smart e Prima con tariffa Low Cost.

Collegati al sito ufficiale di Italo e dalla homepage inserisci nel campo di ricerca la stazione di partenza e quella di arrivo, le date di viaggio e il numero di passeggeri. Prima di iniziare la ricerca, fai click sul testo Hai un codice promo? come indicato nell’immagine qui sotto:

Promozioni Italo

A questo punto inserisci nella casella il codice sconto Italo PROGETTO per poter cominciare la ricerca e visualizzare i biglietti del treno in offerta nelle date indicate in precedenza.

Codice Promo Italo

Nella schermata successiva vedrai una lista con tutti i treni sulla tratta selezionata (io ad esempio ho selezionato Milano – Roma) e potrai verificare tu stesso gli sconti cliccando sull’orario di tuo interesse e sulla tariffa corrispondente.

Biglietti scontati Italo

Ora prosegui con la prenotazione per confermare l’acquisto del biglietto del treno scontato! Nel mio esempio ho selezionato un biglietto di sola andata, ma puoi benissimo prenotare anche il ritorno selezionando dal motore di ricerca l’orario e il giorno desiderato.

Se tutto è andato a buon fine riceverai la conferma della prenotazione dei biglietti del treno direttamente al tuo indirizzo mail, che puoi stampare o salvare sul tuo smartphone.

Leggi anche la guida agli ambienti di viaggio e alle tariffe Italo per ulteriori dettagli, oppure consulta gli orari dei treni Italo.

Ricorda che i biglietti con sconti dal 20% al 30% possono esaurirsi in fretta, per cui non aspettare l’ultimo momento se devi viaggiare in treno nei prossimi mesi.

Se non trovi le offerte indicate, non disperare! Per prima cosa verifica di aver inserito correttamente il codice sconto Italo e controlla che le date del viaggio siano incluse nelle condizioni della promozione, inoltre non dimenticare che gli sconti sono validi solamente in determinate classi o ambienti di viaggio.

Se vuoi altri sconti per viaggiare in treno, registrati anche a Italo Più, il programma fedeltà che ti permette di accumulare punti ad ogni viaggio con la famosa compagnia di trasporti.

Gianluca Orlandi

Nomade digitale e travel writer, viaggio con solo bagaglio a mano dal 2013 e cerco di farlo sempre spendendo il meno possibile. Su questo blog di viaggi condivido consigli, trucchi, guide sulle principali compagnie aeree e articoli sulle città e Paesi che ho visitato personalmente. Segui le mie avventure in giro per il mondo su Facebook e Instagram e attiva le notifiche su Google News e Telegram per leggere le guide di viaggio gratuite che pubblico sul sito. Se questo articolo ti è stato utile puoi offrirmi un caffè virtuale per sostenere il mio lavoro.


Scarica l'app di Viaggiare Gratis:

App Store badge
Google Play badge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679. Leggi la privacy policy completa.

3
Condividi su: