Come prenotare traghetti low cost per la Grecia con Ferryscanner

Ferryscanner è una piattaforma online che permette di confrontare e prenotare biglietti per traghetti in 24 Paesi in tutto il mondo, inclusa la Grecia. Come funziona esattamente e come trovare offerte di traghetti economici con Ferryscanner?

Trova traghetti per la Grecia alle migliori tariffe usando il motore di ricerca di Ferryscanner su questa pagina; inserisci i due porti di partenza e la data del tuo viaggio per confrontare orari e prezzi dei traghetti.

Durante il mio ultimo viaggio in Grecia ho scoperto una nuova piattaforma per la ricerca di traghetti e connessioni tra le isole greche, che mi ha aiutato a pianificare al meglio il mio itinerario e mi ha fatto risparmiare un bel po’ di tempo e soldi 🙂

Simile ai motori di ricerca per voli (ad esempio Skyscanner) o hotel (come ad esempio Booking), Ferryscanner raccoglie informazioni su varie compagnie di navigazione, consentendo di trovare facilmente e con pochi click orari, prezzi e rotte disponibili per diverse destinazioni.

Ferryscanner traghetti per la Grecia

Il motore di ricerca per traghetti economici copre numerose destinazioni europee e del Mediterraneo, come la Grecia, l’Italia, la Spagna e le isole circostanti, ed è particolarmente utile se devi pianificare spostamenti su rotte spesso servite da diverse compagnie di traghetti.

Ferryscanner infatti ti consente di visualizzare facilmente tutte le compagnie che operano tra due destinazioni e comparare il prezzo e gli orari dei traghetti, per trovare quello che più si adatta alle tue esigenze.

Come funziona Ferryscanner?

Il funzionamento di Ferryscanner è semplicissimo e puoi provarlo tu stesso grazie al motore di ricerca che trovi qui di seguito; inserisci il porto di partenza e quello di arrivo, le date del tuo viaggio e clicca sul pulsante verde Ricerca:

Una volta inseriti i dettagli, Ferryscanner cerca le varie opzioni disponibili tra diverse compagnie di navigazione e ti mostra una lista di risultati con:

  • Compagnie che operano sulla tratta selezionata
  • Orari dei traghetti di partenza e arrivo a destinazione
  • Prezzi dei biglietti
  • Durata del viaggio
  • Servizi a bordo come cabine, trasporto veicoli, biglietti elettronici etc.
  • Condizioni di cancellazione

Traghetti Grecia low cost

A questo punto puoi confrontare le differenti compagnie di traghetti che coprono la stessa tratta, verificare eventuali tariffe scontate o offerte speciali ed esaminare recensioni e valutazioni delle compagnie di navigazione.

Dopo aver scelto il traghetto più adatto, puoi procedere con la prenotazione; nella schermata successiva dovrai inserire i tuoi dati personali come nome, cognome e data di nascita, selezionare il numero totale di passeggeri ed eventualmente aggiungere il veicolo se viaggi con auto o moto.

Qui puoi verificare inoltre la franchigia bagaglio per passeggero e creare un account su Ferryscanner per salvare i tuoi dati e velocizzare le operazioni di prenotazione dei biglietti del traghetto in futuro.

Traghetti isole greche

Verifica attentamente anche le condizioni di cancellazione del biglietto, solitamente è prevista la cancellazione gratuita senza alcuna penale fino a 4 giorni prima della partenza, oppure fino a 2 giorni prima della partenza aggiungendo l’opzione di annullamento e modifica flessibili (al costo di 4€).

Successivamente procedi al pagamento e seleziona come vuoi ricevere i tuoi biglietti inserendo un indirizzo mail valido; qui puoi inoltre conoscere le procedure di check-in del tuo biglietto o decidere se affidarlo a Ferryscanner (al costo di 0,99€) che provvederà ad inviarti la carta d’imbarco alla tua mail 48 ore prima della partenza prevista.

Posso modificare il biglietto?

Sì, è possibile modificare il biglietto su Ferryscanner, ma per le condizioni devi verificare le politiche della compagnia di traghetti con cui hai prenotato. Ferryscanner funge da intermediario, quindi la flessibilità delle modifiche è dettata dalle regole della specifica compagnia di navigazione.

Gestire prenotazione traghetti Ferryscanner

Se devi modificare il biglietto per prima cosa controlla le politiche della compagnia di traghetti: alcune compagnie consentono modifiche gratuite fino a un certo numero di giorni prima della partenza, mentre altre potrebbero applicare delle penali o non permettere modifiche su biglietti scontati o promozionali.

Come annullare la prenotazione?

Per annullare una prenotazione su Ferryscanner devi seguire alcuni passaggi; per prima cosa sul sito web ufficiale clicca su La mia prenotazione per accedere alla conferma della prenotazione e verificare i termini e condizioni del biglietto che hai acquistato.

Inserisci il codice di prenotazione che hai ricevuto via email e il tuo indirizzo mail; se il biglietto è cancellabile, potrai seguire le istruzioni sul sito per annullare la prenotazione.

In alternativa, potresti dover contattare il servizio clienti di Ferryscanner o la compagnia di traghetti direttamente per richiedere l’annullamento.

Le condizioni e le possibilità di rimborso dipendono dalle politiche della compagnia di traghetti con cui hai prenotato.

Come contattare il servizio clienti di Ferryscanner?

Puoi contattare il servizio clienti di Ferryscanner in diversi modi: tramite la chat disponibile sul sito web ufficiale (disponibile da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 17), tramite WhatsApp al numero +30 694 483 8142, tramite Facebook direttamente sulla pagina ufficiale della compagnia e infine tramite modulo di contatto per ricevere una risposta via mail.

Traghetti per la Grecia e isole

Ferryscanner è una compagnia con sede ad Atene per cui sul motore di ricerca puoi trovare tutte le compagnie che operano in Grecia: ferry in partenza da Atene e Salonicco ma anche i traghetti tra le isole greche tra cui Rodi, Kos, Santorini, Mykonos, Creta e tante altre.

Quali altre destinazioni si possono prenotare su Ferryscanner?

In Italia, Ferryscanner offre rotte per le principali isole, tra cui la Sicilia, con collegamenti verso Palermo, Catania e Messina, e la Sardegna, con porti come Cagliari e Olbia. Ci sono anche traghetti per l’isola d’Elba, l’isola del Giglio e per le isole del Golfo di Napoli, come Capri e Sorrento. I porti italiani principali da cui partono i traghetti includono Napoli, Genova, Civitavecchia, Livorno, Ancona e Salerno.

Anche la Spagna è ben coperta con collegamenti verso le isole Baleari, tra cui Ibiza, Maiorca, Minorca e Formentera, e le isole Canarie come Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote. Dalla Spagna continentale, i traghetti partono da città come Barcellona, Valencia e Algeciras, che offre un collegamento diretto con la città di Tangeri in Marocco.

In Francia, Ferryscanner consente di prenotare traghetti per la Corsica, con collegamenti verso porti come Ajaccio, Bastia e Porto Vecchio. I porti francesi di partenza includono Marsiglia, Tolone e Nizza, rendendo facili i viaggi verso le isole del Mediterraneo.

La Croazia è un’altra destinazione popolare sulla piattaforma, con traghetti per le sue famose isole adriatiche come Hvar, Novalja sull’isola di Pag e Korčula. I traghetti partono dai principali porti continentali come Spalato e Zara, rendendo possibile l’esplorazione della costa croata.

In Turchia, Ferryscanner offre collegamenti con diverse isole greche vicine, tra cui Chios e Kos, partendo da città costiere turche come Bodrum e Çeşme.

Nel Nord Europa, Ferryscanner offre traghetti tra Svezia, Danimarca, Germania e Norvegia, permettendo viaggi tra queste nazioni attraverso il Mar Baltico. Ci sono inoltre rotte tra i Paesi Baltici come Estonia, Lettonia e Lituania, con collegamenti verso Finlandia, Svezia e Germania.

Altre destinazioni che puoi prenotare su Ferryscanner sono Albania, Algeria, Caraibi (traghetti per Saint Barthélemy e St. Maarten), Irlanda, Malta, Marocco, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Slovenia e Tunisia.

Ferryscanner è un motore di ricerca per traghetti low cost molto semplice da usare e intuitivo, e sono sicuro che ti aiuterà e faciliterà la tua ricerca di traghetti per la Grecia e per le numerose destinazioni disponibili sul sito web.

1
Condividi su: