Come e dove trovare gli orari dei treni Italo?

Stai cercando gli orari dei treni Italo aggiornati? La società Italo – Nuovo Trasporto Viaggiatori (NTV) mette a disposizione almeno 2 volte l’anno gli orari dei treni, solitamente nei mesi di giugno e novembre, con l’arrivo dell’estate e dell’inverno. Vediamo dove trovarli e come consultare correttamente gli orari per il tuo prossimo viaggio in treno.

I treni dell’alta velocità Italo servono più di 50 città in Italia, per un totale di 58 stazioni, e la compagnia offre inoltre connessioni integrate al network ferroviario grazie al servizio di bus conosciuto come Italobus.

Orari treni Italo

Per trovare gli orari di Italo Treno ci sono diverse alternative a tua disposizione, vediamo quali sono.

Orari treni Italo sul sito web ufficiale

👉🏻 Per prima cosa puoi consultare gli orari dei treni Italo visitando questa pagina del sito web ufficiale della compagnia.

Su questa pagina puoi inserire la stazione di partenza e quella di arrivo ed eventualmente selezionare anche il ritorno, oppure visualizzare solamente i treni No Stop – quelli cioè che non fanno alcuna fermata intermedia tra due città.

Italo treno orari in tempo reale

Ti mostro un esempio di come viene mostrata la ricerca qui sotto selezionando come partenza tutte le stazioni di Milano e arrivo tutte le stazioni di Roma:

Italo orari

Come puoi vedere dalla tabella, una volta cliccato sul pulsante rosso CERCA potrai visualizzare tutte le partenze dalle stazioni di Milano e arrivo in una delle stazioni di Roma, con le informazioni riguardanti l’orario di partenza del treno, la durata del viaggio, il numero del treno (o bus in caso di connessione con Italobus), le fermate che effettuerà il treno e i giorni in cui il treno in questione effettua il servizio tra le due città selezionate in precedenza.

In alto a destra puoi eventualmente cambiare la data di partenza grazie al calendario, per visualizzare gli orari Italo a seconda del giorno di tuo interesse.

Da questa pagina puoi infine consultare i prezzi e acquistare il biglietto del treno cliccando sul pulsante rosso ACQUISTA posizionato nell’ultima colonna della tabella.

Orari Italo treno tramite app

Preferisci consultare gli orari dei treni Italo dal tuo smartphone, se ad esempio sei già in viaggio oppure hai bisogno di un orario in tempo reale? In questo caso puoi scaricare l’app ufficiale di Italo treno, disponibile gratuitamente su App Store per iPhone e iPad oppure su Google Play per dispositivi Android.

Italo treni orari

Clicca sulle tre linee orizzontali in alto a sinistra, nel menu che si apre seleziona Destinazioni e orari per consultare le partenze e arrivi dalla tua stazione preferita.

Italo orari prezzi app

Puoi cambiare il giorno e il numero di passeggeri per conoscere i prezzi dei biglietti del treno Italo a seconda dell’orario di partenza.

Italo orari in PDF

Purtroppo non è più disponibile l’orario del treno Italo in PDF da scaricare sul tuo PC o sul tuo dispositivo, devi quindi collegarti al sito web ufficiale e seguire la procedura descritta in precedenza, oppure scaricare l’app, per trovare gli orari dei treni Italo aggiornati e in tempo reale.

Italo treno orari in stazione

In alcune stazioni ferroviarie italiane è possibile trovare in biglietteria un volantino o brochure con tutti gli orari Italo aggiornati, se preferisci consultare tutte le tratte e le destinazioni su un pezzo di carta.

Destinazioni e Orari

Per conoscere tutte le destinazioni del network ferroviario Italo treno consulta la mappa qui di seguito:

Mappa destinazioni Italo orari

Se invece vuoi cambiare l’orario del tuo biglietto del treno, devi verificare se la tariffa acquistata ti permette di modificare la partenza senza alcun costo aggiuntivo.

👉🏻 Leggi anche la guida alle tariffe Italo Treno e agli ambienti di viaggio.

Infine, se vuoi sapere se il treno è in orario oppure in ritardo, consulta la pagina Ricerca il tuo treno sul sito ufficiale di Italo.

Spero di averti dato tutte le informazioni che stavi cercando sugli orari dei treni Italo ma se hai bisogno di una mano nella ricerca scrivimi pure nei commenti la tratta e la data di viaggio, così proverò a cercare per te la miglior soluzione.

Se viaggi spesso in treno ti suggerisco di iscriverti al programma fedeltà gratuito Italo Più che ti da la possibilità di accumulare punti e viaggiare gratis sul network della compagnia ferroviaria ad alta velocità.

Gianluca Orlandi

Nomade digitale e travel writer, viaggio con solo bagaglio a mano dal 2013 e cerco di farlo sempre spendendo il meno possibile. Su questo blog di viaggi condivido consigli, trucchi, guide sulle principali compagnie aeree e articoli sulle città e Paesi che ho visitato personalmente. Seguimi su Google News e su Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime guide e novità dal mondo dei viaggi. Se questo articolo ti è stato utile puoi offrirmi un caffè virtuale per sostenere il mio lavoro.


Seguimi su:

Scarica l'app di Viaggiare Gratis:

App Store badge
Google Play badge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679. Leggi la privacy policy completa.

1
Condividi su: