Le migliori valigie e trolley bagaglio a mano per viaggiare in aereo

Shares

Viaggiare in aereo con solo trolley da cabina? Molti viaggiatori si pongono spesso questa domanda: quale valigia utilizzare per volare con le compagnie aeree low cost come Ryanair ed Easyjet? Ecco una guida completa ai migliori trolley bagaglio a mano delle marche più conosciute: Carpisa, Samsonite, Roncato, Cabin Max e American Tourister, che rispettano le dimensioni e misure consentite in cabina, per viaggiare leggeri e senza preoccupazioni.

Scegliere un trolley bagaglio a mano per viaggiare con le principali aerolinee non è impresa facile, ci sono molti fattori e aspetti da tenere in considerazione; durata del viaggio o della vacanza, peso dei trolley da cabina presenti sul mercato, ma anche prezzo e qualità delle valigie prodotte dalle migliori marche presenti in Italia ed Europa.

Ecco perché ho deciso di scrivere questa guida dettagliata alla scelta e acquisto delle migliori valigie e trolley bagaglio a mano; in questo modo potrai avere una panoramica completa su questo argomento e non avere nessun tipo di problema durante il tuo prossimo volo. Ricordati di salvare la pagina nei preferiti del tuo browser e condividerla con i tuoi amici o familiari che viaggeranno con te!

Valigie Trolley Bagaglio a Mano

In questo articolo indicherò alcuni trolley da cabina prodotti dalle migliori marche con le loro caratteristiche, così potrai toglierti ogni dubbio riguardo al tipo di valigia da utilizzare per viaggiare low cost con le principali aerolinee di tutto il mondo.

Potrai inoltre acquistare direttamente le valigie a prezzi scontati da Amazon e dai siti delle migliori marche. Cominciamo subito con le domande più frequenti per la scelta e acquisto di un trolley bagaglio a mano.

Quali caratteristiche deve avere un trolley da cabina?

Per prima cosa partiamo con le specifiche che deve avere la tua valigia per poter essere utilizzata come bagaglio a mano. Generalmente le aerolinee ammettono in cabina un solo trolley delle dimensioni massime di 55x40x20 cm e peso massimo di 10 kg. Ci sono però delle eccezioni, come ad esempio Ryanair, che da la possibilità di portare sull’aereo anche un piccolo zainetto oltre al trolley bagaglio a mano.

Anche Easyjet ha specifiche differenti: il bagaglio in cabina ha dimensioni leggermente più grandi rispetto alle altre aerolinee, 56x45x25 cm, e non ci sono limiti di peso. Prima di metterti in viaggio, ti suggerisco di consultare i regolamenti in merito ai bagagli e trolley da cabina sulle pagine ufficiali di ogni compagnia aerea, oppure leggere la tabella di riepilogo delle misure bagaglio a mano per maggiori informazioni sull’aerolinea con la quale volerai.

Come scegliere il miglior trolley bagaglio a mano?

In questo caso ci sono molti aspetti che entrano in gioco, il più importante di tutti è senza dubbio quello della durata del viaggio. Dovrai scegliere un modello di trolley bagaglio a mano con un peso non superiore ai 2,5 kg per vacanze e viaggi più lunghi, mentre per weekend di pochi giorni sarai più libero nella scelta della tua valigia.

Anche la destinazione e il clima sono due fattori da tenere a mente nella scelta e acquisto del miglior trolley per viaggiare in aereo; se stai per partire per il mare potrai portare vestiti più leggeri, mentre in montagna o città, oppure per un viaggio in un paese dove le temperature scendono notevolmente, sarai costretto a portare maglioni e indumenti più pesanti; di conseguenza dovrai avere più spazio nel tuo trolley da cabina per i tuoi oggetti personali.

Come ultimo punto devi valutare anche il prezzo e la qualità del tuo trolley bagaglio a mano; se viaggi spesso ti suggerisco di acquistare una valigia più robusta, magari con un prezzo leggermente superiore alla media, per evitare di dover cambiare bagaglio con frequenza.

Quali sono dunque le migliori valigie e trolley bagaglio a mano per viaggiare ed essere in regola con le rigide restrizioni imposte dalle compagnie aeree? Ecco alcuni esempi da cui puoi prendere spunto se devi affrontare un viaggio con una di queste compagnie, Ryanair ed Easyjet incluse.

Qui di seguito ho suddiviso alcune valigie e trolley bagaglio a mano delle migliori marche – Carpisa, Samsonite, Roncato e American Tourister, oltre alla Cabin Max che ha prodotto uno dei trolley più leggeri al mondo! – per aiutarti nella scelta e darti qualche ulteriore indicazione in merito.

Trolley e valigie Samsonite

I trolley da cabina migliori per rapporto qualità-prezzo sono sicuramente quelli di Samsonite, che rispettano le misure massime consentite dalle principali low cost internazionali (55x40x20cm) e hanno una capacità di 40-45 litri a seconda del modello.

Il peso solitamente non supera i 2,2/2,5 kg, in modo che avrai spazio sufficiente per i tuoi vestiti e oggetti; questi trolley bagaglio a mano sono ideali per viaggi di massimo 7/10 giorni. Tutti i modelli vengono venduti con il sistema di chiusura TSA e hanno 4 rotelle per facilitare il trasporto.

Ecco alcuni trolley prodotti da Samsonite che puoi acquistare se vuoi andare sul sicuro:

Trolley Upright Samsonite: Una delle migliori opzioni per viaggiare con solo bagaglio a mano, questo trolley da cabina realizzato da Samsonite ha un peso di soli 2 kg, una larga capienza e varie tasche per inserire oggetti e documenti, ha delle rifiniture in metallo per renderlo più robusto e offre ovviamente la garanzia di un brand conosciuto a livello mondiale per la qualità delle sue valigie.

Offerta
Samsonite Base Boost Upright Bagaglio a Mano, 55 cm, 41 litri, Nero
57 Recensioni
Samsonite Base Boost Upright Bagaglio a Mano, 55 cm, 41 litri, Nero
  • Leggera: modelli da cabina a partire da 2 kg.
  • Chiusura TSA* su tutte le dimensioni.
  • Attenzione al dettaglio: logo e tirelli in metallo, come le decorazioni sulla tasca frontale.

Trolley Samsonite Spark Spinner: Valigia pratica e compatta con quattro ruote multidirezionali e manico telescopico. Molto capiente e maneggevole anche a pieno carico, come confermato dalle ottime recensioni presenti su Amazon di questo trolley bagaglio a mano.

Samsonite Bagaglio a mano Spark Spinner 55/20 Length 40 cm 41 liters Blu (Dark Blue) 59164_1247
30 Recensioni
Samsonite Bagaglio a mano Spark Spinner 55/20 Length 40 cm 41 liters Blu (Dark Blue) 59164_1247
  • Bagaglio a mano Spinner 04 ruote multidirezionali
  • Chiusura TSA integrata con cavetto per rendere più sicuro il bagaglio durante il viaggio
  • Maniglia di traino, maniglia superiore, laterale e inferiore, tasche esterne, cinghie fermabiti

Trolley e valigie Roncato

I trolley bagaglio a mano prodotti da Roncato sono una valida alternativa se hai bisogno di più spazio all’interno del tuo bagaglio a mano; queste valigie infatti sono molto più leggere e pesano 1,8/2 kg.

Nonostante questo però, sono robuste e presentano le stesse caratteristiche delle valigie realizzate da Samsonite: dimensioni massime in linea con le compagnie aeree low cost e le principali compagnie di tutto il mondo (55x40x20cm) oltre al sistema di chiusura TSA.

Sono disponibili inoltre vari modelli e diversi colori a seconda dei tuoi gusti personali 🙂 Ecco alcune proposte ideali da utilizzare come trolley bagaglio a mano per viaggiare in aereo:

Trolley Uno Roncato: Valigia e trolley da cabina con due comparti, tasca interna molto capiente per trasportare diversi oggetti come tablet, batterie etc, chiusura con cerniera lampo e dotata di quattro ruote piroettanti, con interno foderato.

Roncato Uno Zip Trolley Cabina Ultra Leggero rigido Nero Art. 5083
2 Recensioni
Roncato Uno Zip Trolley Cabina Ultra Leggero rigido Nero Art. 5083
  • Dimensione Alt. 55 CM - Largh. 40 CM - Spessor 20 CM
  • Serie: UNO ZIP
  • Dimensione (AxLxL): 40cm x 20cm x 55cm

Trolley Ready Roncato: Trolley morbido realizzato da Roncato appositamente per viaggiare con le compagnie aeree low cost come Ryanair ed Easyjet. Chiusura con cerniera, realizzato in robusto poliestere e con ruote per favorire gli spostamenti in stazioni e aeroporti. Garanzia di 2 anni.

Offerta
RONCATO IRONIK - TROLLEY CABINA BASICO 2R - misure 55/40/20 (ok x low cost flight Ryan Air) - Kg. 1,9 - volume litri 42 (BEIGE)
40 Recensioni

Trolley e valigie Carpisa

Carpisa è un brand conosciuto in tutta Italia e in tutto il mondo per la qualità dei suoi prodotti, tra cui i suoi trolley da cabina, realizzati con i migliori materiali e test per garantirne la qualità e affidabilità durante il viaggio.

La linea dei trolley bagaglio a mano di Carpisa è molto ampia, ecco una valida alternativa per viaggiare in aereo con bagaglio da cabina:

Trolley Turtle Carpisa

Trolley Turtle Carpisa: Trolley da cabina idoneo con Ryanair ed Easyjet, elevata resistenza testata da Carpisa con varie prove in laboratorio e ideale per lunghi viaggi o vacanze, grazie alla sua capacità di 32,6 litri.

Trolley e valigie American Tourister

Altro brand affidabile e con una linea di prodotti disegnata appositamente per viaggiare in aereo con le compagnie aeree low cost; i trolley bagaglio a mano di American Tourister sono garantiti per la cabina degli aerei e hanno prezzi accessibili per tutti i tipi di viaggi e viaggiatori.

Trolley Bon Air American Tourister: Una delle migliori valigie trolley da utilizzare come bagaglio a mano, grazie al suo design e le caratteristiche che lo rendono idoneo a viaggi in aereo anche di larga durata. L’interno è dotato di cinghie ferma abiti e rivestimenti di qualità, con chiusura TSA per viaggiare negli Stati Uniti.

Offerta
American Tourister Bon Air, Bagaglio a Mano Unisex, Nero (Black), 31.5 liters, S (55cm-31.5L)
290 Recensioni
American Tourister Bon Air, Bagaglio a Mano Unisex, Nero (Black), 31.5 liters, S (55cm-31.5L)
  • Bagaglio da cabina dotato di chiusura TSA
  • 4 ruote multidirezionali. Leggera e capiente
  • Combinazioni di parti lucide e opache. Interno dotato di cinghie fermabiti.

Trolley e valigie Cabin Max

Se invece stai cercando un trolley ancor più leggero, oltre che economico, la compagnia inglese Cabin Max ha prodotto la valigia più leggera al mondo! Con i suoi 1,45kg totali è indubbiamente una delle migliori opzioni di valigia o trolley bagaglio a mano presente sul mercato.

Realizzata in tessuto a nido d’ape estremamente resistente, è facilmente ripiegabile, quando non in uso, per essere riposta in armadi. È dotata di manico telescopico e ha 2 tasche esterne con zip e una interna con zip.

Il trolley da cabina Stockholm realizzato da Cabin Max è particolarmente adatto per viaggi più lunghi, di 2/3 settimane fino ad un mese o poco più; il suo peso infatti ti da la possibilità di avere più spazio a disposizione per indumenti e vestiti, ma anche altri oggetti come laptop, macchina fotografica, trucchi e tutto quello che ti serve durante la tua vacanza o viaggio zaino in spalla.

Trolley Stockholm Cabin Max: Una delle migliori valigie trolley da utilizzare come bagaglio a mano, grazie al suo design e le caratteristiche che lo rendono idoneo a viaggiare in aereo. L’interno è dotato di cinghie fermabiti e rivestimenti, con chiusura TSA.

Cabin Max Stockholm, il trolley da cabina più leggero al mondo. 1.45kg, 55x40x20cm, volume pari a 44 litri - NERO
218 Recensioni
Cabin Max Stockholm, il trolley da cabina più leggero al mondo. 1.45kg, 55x40x20cm, volume pari a 44 litri - NERO
  • Ultra leggero, appena 1.45kg
  • Caratteristico tessuto a nido d'ape
  • Dimensioni 55 x 40 x 20 cm

Come puoi vedere esistono molte alternative per partire senza rischiare di pagare tariffe aggiuntive in aeroporto se il tuo trolley da cabina non rispetta le dimensioni previste per il bagaglio a mano; ti basterà scegliere una delle valigie presenti in questa pagina per non avere più problemi con le compagnie aeree come Ryanair oppure Easyjet!

Se non hai trovato il trolley o valigia che fa al caso tuo, dai un’occhiata alla lista completa su Amazon cliccando sull’immagine qui di seguito:

Per altri consigli ti suggerisco di leggere il regolamento ufficiale sui bagagli delle principali compagnie aeree, e scegliere il trolley in base alla durata del viaggio ma anche al tipo di destinazione che dovrai raggiungere.

Se hai altre domande sui trolley bagaglio a mano presenti in questa pagina, scrivimi pure nei commenti qui sotto 🙂 Buon viaggio!

Shares

2 commenti su “Le migliori valigie e trolley bagaglio a mano per viaggiare in aereo”

Lascia un commento

  1. Salve ,abbiamo preso i biglietti per Budapest tramite wizzair ,ho lasciato solo bagaglio a mano ,mi sono accorta che le misure non sono standard e quindi il mio bagaglio a mano è un po’ più grande ,si possono modificare i biglietti già acquistati online e aggiungere bagaglio da stiva . Grazie Simona

    • Ciao Simona, si certo puoi modificare il bagaglio nella pagina di riepilogo del volo, fino a tre ore prima della partenza. Un saluto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *