Mappa di Madrid: luoghi di interesse e cartina interattiva

In questa pagina puoi consultare la mappa di Madrid con tutti i luoghi di interesse, monumenti, ristoranti e bar, musei, attrazioni da non perdere della capitale spagnola; dai un’occhiata alla cartina interattiva di Madrid, alla mappa della metropolitana e alla mappa turistica della città.

Se hai in programma un viaggio a Madrid ho preparato una cartina interattiva con tutti i più importanti monumenti e luoghi di interesse della capitale della Spagna: piazze, musei, mercati, bar e ristoranti, parchi etc.

Dove si trova Madrid?

Madrid si trova nella parte centrale del paese, nella regione chiamata Comunità autonoma di Madrid. Geograficamente, Madrid è situata sull’altopiano della Meseta ad una altitudine di circa 667 metri sul livello del mare, ed è attraversata dal fiume Manzanarre.

Mappa di Madrid interattiva

Ingrandisci la cartina di Madrid interattiva che trovi qui sotto per pianificare al meglio il tuo itinerario di viaggio e clicca su ogni segnaposto della mappa per conoscere l’indirizzo esatto:

Aggiornerò questa cartina con nuovi luoghi di interesse, bar, ristoranti e attrazioni che scoprirò della capitale spagnola, per cui ti suggerisco di salvare la pagina nei preferiti o tornare a visitarla prima di partire per la Spagna.

Cartina turistica di Madrid

Sul sito del turismo e in tutti gli uffici turistici della città, è possibile trovare la cartina turistica di Madrid che puoi inoltre scaricare in PDF cliccando sull’immagine qui sotto:

Mappa di Madrid

Altra utile mappa di Madrid è quella delle zone turistiche e quartieri più interessanti:

Cartina della metropolitana di Madrid

Per spostarti facilmente tra un monumento e l’altro della città consulta inoltre la cartina della metropolitana di Madrid e scaricala in PDF sul tuo dispositivo per averla sempre con te:

Mappa metropolitana di Madrid

Acquista una guida di viaggio cartacea

Se invece preferisci una cartina tradizionale, puoi trovare diverse guide di viaggio di Madrid con mappa inclusa:

Gianluca Orlandi

Viaggio con solo bagaglio a mano e cerco di farlo sempre spendendo il meno possibile. Seguimi su Facebook e Instagram per foto e video dei miei viaggi in giro per il mondo e scrivimi nel gruppo Facebook di Viaggiare Gratis se hai domande o dubbi. Attiva le notifiche su Google News e Telegram per rimanere aggiornato e non perderti le offerte e i consigli di viaggio gratuiti.

3
Condividi su: