Le 8 migliori bilance pesa valigie da viaggio – pesa bagaglio

Devi viaggiare e non sai come pesare il tuo bagaglio a mano? In questo articolo troverai una selezione delle 8 migliori bilance pesa valigie da viaggio, con le caratteristiche che devi tenere a mente nella scelta di questo utile accessorio.

Viaggiare è diventato sempre più facile, veloce ed economico. Volare in aereo a prezzi vantaggiosi risulta molto più semplice ed immediato per molti aspetti, tuttavia alcuni problemi ed alcune necessità sono divenute davvero centrali, basti pensare alle norme da rispettare sul peso e misure del bagaglio a mano con cui affrontare il proprio viaggio o vacanza.

Bilance pesa valigie da viaggio bilancia digitale

Molti viaggiatori infatti si trovano spessissimo nella situazione poco gradevole di dover pagare una tariffa extra a causa del peso eccessivo del proprio bagaglio a mano.

Per ovviare al problema sono state progettate delle specifiche bilance pesa valigie da viaggio in grado di garantire misurazioni molto precise sul peso dei propri bagagli in qualunque momento.

Bilance pesa valigie da viaggio, cosa sono?

Nello specifico una bilancia pesa valigie, o pesabagagli, è un particolare strumento dalle dimensioni esigue che ti permetterà di pesare il tuo bagaglio a mano prima di partire, così da sapere con certezza il peso esatto della tua valigia ed evitare di pagare tariffe extra.

Questo tipo di bilancia pesa valigia portatile è un dispositivo specifico che ti permette di pesare esattamente la tua valigia agganciandola alla bilancia, tramite la maniglia, e sollevandola per verificarne il peso totale.

Si tratta di bilance digitali, dall’utilizzo semplice ed immediato in ogni luogo. Un vero e proprio pesa valigie da viaggio, trasportabile in borsa viste le dimensioni contenute, infatti mediamente queste bilance si attestano intorno ai 12-15 centimetri di lunghezza.

Caratteristiche delle bilance pesabagagli

Fino ad ora ho parlato soltanto della funzione di controllo del peso del bagaglio, non menzionando altre importanti caratteristiche che devono avere le bilance pesa valigie portatili.

Molte bilance digitali pesa valigie infatti sono dotate di un sensore in grado di misurare anche la temperatura esterna; una simile funzione risulta fondamentale per garantire il trasporto sicuro di materiali particolarmente sensibili alle temperature più estreme.

Poter controllare tramite una bilancia pesa valigie da viaggio sempre e con velocità la temperatura del proprio bagaglio, permetterà di preservare maggiormente eventuali contenuti delicati, intervenendo ove le temperature fossero troppo calde o fredde.

Qualora non fossi interessato a simili caratteristiche, che potrebbero far aumentare il prezzo di questo utile accessorio da viaggio, il consiglio è quello di tenere conto dell’efficienza della bilancia pesa valigie sulla base di alcuni parametri fondamentali.

La prima caratteristica da verificare è quella relativa alla velocità e precisione della misurazione del peso del tuo bagaglio; se la bilancia dovesse impiegare troppo tempo ad accendersi e rilevare il peso del tuo bagaglio a mano, l’operazione potrebbe diventare frustrante.

La bilancia digitale pesa valigia da viaggio è difatti uno strumento user friendly che dovrebbe facilitare la vita prima del tuo volo, e non complicarla ulteriormente.

In secondo luogo dovrai tenere a mente dell’affidabilità da un punto di vista costruttivo, quindi la resistenza dei materiali con cui vengono costruite le bilance pesa valigie o bagagli. Comprare un modello costruito con plastiche troppo fragili e di cattiva qualità potrebbe essere una scelta poco intelligente, soprattutto se viaggi spesso e devi utilizzarla regolarmente ogni settimana.

Con un materiale plastico la bilancia digitale da viaggio potrebbe non reggere il peso del bagaglio e rompersi qualche ora prima di partire, magari in aeroporto, e ti consiglio quindi di evitare di acquistare oggetti non molto robusti e affidabili.

Questo certamente non vuol dire che le migliori bilance pesa valigie digitali siano quelle più ingombranti e pesanti, si tratta in ogni caso di uno strumento portatile che si può facilmente inserire nella tua borsa o nel bagaglio a mano.

La caratteristica più importante in assoluto però è legata alla capacità di misurazione offerta dalla bilancia pesabagagli, ovvero il limite massimo di peso che una bilancia è in grado di misurare.

Quando si parla di valigie e di bagagli a mano di solito ci si attesta ampiamente sotto i 15 kg di peso, per cui sarà utile acquistare un modello di bilancia pesa valigie con una capacità massima di 40/50 kg così che eventualmente potrai utilizzarla anche per il tuo bagaglio da stiva.

Dove comprare le bilance pesa valigie e bagagli?

Ora che conosci tutte le caratteristiche che devono avere le bilance digitali pesa valigie e bagagli, voglio elencarti 8 dei migliori modelli presenti sul mercato, che puoi acquistare direttamente su Amazon per ricevere la tua nuova bilancia digitale a casa nel giro di pochi giorni.

Valuta ovviamente quale bilancia pesabagagli scegliere in base alle tue necessità.

Etekcity

La Bilancia Digitale Pesa Bagaglio Etekcity è uno dei prodotti più affidabili e ad alte prestazioni disponibili su Amazon. Con centinaia di utenti soddisfatti, ha una capacità di peso di 50kg/110lb e un margine di errore di soli 50 grammi, e risulta discretamente precisa nelle misurazioni.

L’ergonomia e le dimensioni abbastanza contenute la rendono una bilancia digitale da viaggio perfetta per chi vola spesso, inoltre tale modello permette anche la misurazione della temperatura ambientale.

E-Prance

E-Prance invece è una bilancia pesa valigie da viaggio molto ben costruita, solida e decisamente piccola come dimensioni, con materiali antiscivolo così da favorire una presa più sicura.

Ha una capacità massima di peso di 50 kg, e risulta una delle più precise in assoluto tra quelle che si trovano sul mercato. Inoltre costa davvero poco e le oltre 256 recensioni positive su Amazon descrivono alla perfezione la qualità di questa pesa bagagli portatile.

Dr.meter PS01

La bilancia pesa valigie conosciuta come Dr.meter PS01 ha una configurazione leggermente diversa rispetto ai modelli elencati in precedenza. Forse non ha la medesima ergonomia di altri prodotti con simili caratteristiche, ma presenta numerose funzioni interessanti.

È dotata di un nastro per le misurazioni fino ad un metro di lunghezza e lo schermo si fa apprezzare a causa della sua buona luminosità.

Dr.meter ES-PS02

Dr.meter ES-PS02 presenta invece la medesima configurazione degli altri accessori nominati nell’elenco. Piccola, ergonomica ed estremamente precisa, anche questa bilancia pesa bagagli da viaggio ha una capacità massima di 50 kg e misura con efficacia le temperature ambientali.

Amazon Basics

Amazon non poteva non produrre una bilancia tutta sua: AmazonBasics – Bilancia pesa valigie, risulta una delle più affidabili di questa carrellata.

Tra le caratteristiche positive di questa piccola pesa bagagli si sottolinea il comodo indicatore del livello di carica della batteria, decisamente utile per evitare brutte sorprese prima del tuo viaggio.

Luxebell

La bilancia digitale per pesare valigie della Luxebell rappresenta un’opzione ideale per l’immediatezza e la precisione della stessa. Non presenta particolari funzioni, ma forse è proprio la sua semplicità d’uso il punto di forza maggiore di questa economica bilancia digitale.

Beper 90.126

Beper 90.126 Pesa Valigie Elettronica è un prodotto molto performante, anche questo in linea con gli altri presentati nella lista. Interessante risulta la presenza dell’indicatore di batteria scarica o di sovraccarico ed il sistema di spegnimento automatico dopo un minuto, che consente di risparmiare la batteria.

Wellead

La Bilancia Digitale Pesa Bagaglio Wellead si dimostra come una delle più solide a livello di materiali: compatta e resistente, anche questa bilancia risulta molto affidabile, inoltre Wellead offre al prezzo di costo una garanzia di 12 mesi.

Con questa dettagliata guida all’acquisto dedicata alle migliori bilance pesa valigie da viaggio dovresti avere tutti gli elementi necessari per scegliere al meglio un accessorio da viaggio fondamentale se vuoi partire con solo bagaglio a mano, evitando di pagare tariffe aggiuntive dovute al peso.

Se hai altri dubbi, scrivimi pure nei commenti qui sotto!

Gianluca Orlandi

Nomade digitale e travel writer, viaggio con solo bagaglio a mano e cerco di farlo sempre spendendo il meno possibile. Seguimi su Facebook e Instagram per foto e video dei miei viaggi in giro per il mondo e scrivimi nel gruppo Facebook di Viaggiare Gratis se hai domande o dubbi. Ho creato questo sito web con l'obiettivo di aiutarti a viaggiare di più spendendo meno; leggi le guide di viaggio gratuite sulle città che ho visitato personalmente, i consigli di viaggio, le offerte di voli e gli articoli dedicati alle compagnie aeree, e attiva le notifiche su Google News e Telegram per rimanere aggiornato.

Lascia un commento

2
Condividi su: