Come dormire a Madrid gratis per 1 notte

Shares

Di recente ho fatto una tappa doppia in Spagna, prima di prendere un volo per il Messico, e sono stato alle prese con la ricerca di un hotel o ostello in cui dormire a Madrid. Per la cronaca mi sono fermato nella capitale spagnola 3 notti all’andata ed una sola notte al ritorno.

Per la ricerca di una sistemazione low cost mi sono affidato a Booking, visto che spesso ci sono sconti e tariffe più vantaggiose rispetto agli altri portali di prenotazione di stanze di hotel e ostelli. E infatti, anche in questo caso, sono riuscito a trovare una buona offerta per dormire a Madrid.

Una buona sistemazione low cost in centro a Madrid

Per le prime tre notti nella capitale spagnola ho quindi prenotato e dormito all’ostello Plaza D’Ort: un palazzo in pieno centro, a due passi da Sol e Plaza de Santa Ana, al prezzo di 20€ per notte.

ostello plaza dort madrid

L’ostello è un hotel a tutti gli effetti, con stanze singole, doppie, triple e appartamenti più grandi da 5 e 6 persone. Le recensioni su Booking sono ottime – una media di 7,9 – e personalmente sono rimasto soddisfatto: anche se la struttura è un po’ vecchiotta, tutte le stanze sono state rimodernate e offrono wifi gratuito, oltre a bagni, letti e armadi nuovi. Forse la stanza dove sono stato io era un po’ piccolina, ma solo per qualche notte può andare più che bene visto che non ho grosse pretese per quanto riguarda gli alloggi quando viaggio.

Il prezzo di 20€ a notte è quindi più che giustificato, considerando anche l’ottima posizione dell’ostello.

Come fare per dormire a Madrid gratis una notte in questa struttura

Al momento del check out il proprietario mi ha comunicato che sarebbe stato possibile soggiornare una notte aggiuntiva, in maniera del tutto gratuita, semplicemente lasciando una recensione del mio soggiorno in ostello su Tripadvisor. Dato che l’esperienza è stata positiva, ho provveduto a lasciare il mio commento sul portale, come puoi vedere qui sotto, per avere a disposizione una notte GRATIS nella stessa struttura, da scegliere secondo le mie esigenze di viaggio:

recensione madrid tripadvisor

Recensione su Tripadvisor in cambio di una notte gratis nell’ostello: Il mese successivo ho quindi inviato una mail al proprietario della struttura che mi ha confermato la validità dell’offerta per la data del mio viaggio. Sono così riuscito a dormire a Madrid senza spendere un centesimo 🙂

Come usufruire dell’offerta

La promozione è valida solamente nel caso di un secondo soggiorno nella medesima struttura; non so se ha una scadenza, per cui ti consiglio di chiedere alla reception al momento del check out l’eventuale presenza dell’offerta, nel caso in cui stai pianificando un secondo viaggio a Madrid.

In ogni caso è una buona promozione per dormire a Madrid che non ho potuto rifiutare… oltre che condividere con te! Spero possa esserti utile 🙂 Puoi leggere alcuni consigli su come scegliere un hotel a Madrid o i migliori luoghi di interesse a Madrid e se hai altre domande scrivimi pure nei commenti!

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *