Zaini da viaggio: i 50 migliori zainetti bagaglio a mano e zaini trekking

In questa lunga e dettagliata guida ho elencato i migliori 50 zaini da viaggio, suddivisi per capienza e dimensioni, modelli e tipologie di zaini: bagaglio a mano, trekking e zaini porta PC, per aiutarti a trovare quello più adatto secondo l’uso che devi farne.

Se segui il mio blog Viaggiare Gratis da tempo, saprai che ho viaggiato con solo bagaglio a mano per diversi anni tra Thailandia, Messico, Colombia e altri paesi in Asia, Europa e centro/sud America.

Per farlo però ho adottato alcuni accorgimenti e utilizzato negli anni attrezzature e zaini da viaggio che mi hanno permesso di viaggiare leggero e proseguire per tutto questo tempo solamente con 10 kg di bagaglio a mano, nonostante lo stupore di amici e parenti che sono abituati a portarsi mezzo armadio per una vacanza di pochi giorni o per un weekend 🙂

Migliori Zaini da Viaggio

In questa luuunga guida voglio condividere alcuni trucchi ed elencare i migliori zaini per viaggiare, suddivisi in 5 categorie principali: zaini da viaggio e zainetti più piccoli, zaini bagaglio a mano, zaini da trekking per escursioni e viaggi più lunghi, zaini porta PC e zaini trolley. Cominciamo!

🎒 I 4 migliori zaini da viaggio

Prima di iniziare dalle caratteristiche principali che deve avere uno zaino, ho preparato una tabella di quelli che attualmente ritengo siano i 4 migliori zaini da viaggio presenti su Amazon, sia per il rapporto qualità – prezzo che per le caratteristiche di ognuno.

Titolo
Miglior zaino
Zaino Metz Cabin Max
Zaino Tallinn Cabin Max
Miglior rapporto qualità-prezzo
Zaino AmazonBasics
Zaino Inateck
Cabin Max Metz Zaino da Viaggio Bagaglio a Mano Approvato Cabin Size – Borsa per Aereo 55x40x20 cm...
Cabin Max Tallin Bagaglio da Cabina Leggero 56x45x25 – Bagaglio da Cabina Approvato – Ideale per...
Amazon Basics Zaino da viaggio/bagaglio a mano, Taglia Unica, Nero, 50L
Inateck Zaino Viaggio 40L Uomo e Donna Cabina Zaino PC 15-17 Pollici, Bagaglio a Mano è resistente...
Dimensioni
55 x 40 x 20 cm
56 x 45 x 25 cm
54.6 x 40 x 21 cm
55 x 34 x 18 cm
Prezzo non disponibile
Prezzo non disponibile
51,69 EUR
69,99 EUR
-
-
Amazon Prime
Amazon Prime
-
Miglior zaino
Titolo
Zaino Metz Cabin Max
Cabin Max Metz Zaino da Viaggio Bagaglio a Mano Approvato Cabin Size – Borsa per Aereo 55x40x20 cm...
Dimensioni
55 x 40 x 20 cm
Prezzo non disponibile
-
-
Titolo
Zaino Tallinn Cabin Max
Cabin Max Tallin Bagaglio da Cabina Leggero 56x45x25 – Bagaglio da Cabina Approvato – Ideale per...
Dimensioni
56 x 45 x 25 cm
Prezzo non disponibile
-
Miglior rapporto qualità-prezzo
Titolo
Zaino AmazonBasics
Amazon Basics Zaino da viaggio/bagaglio a mano, Taglia Unica, Nero, 50L
Dimensioni
54.6 x 40 x 21 cm
51,69 EUR
Amazon Prime
Titolo
Zaino Inateck
Inateck Zaino Viaggio 40L Uomo e Donna Cabina Zaino PC 15-17 Pollici, Bagaglio a Mano è resistente...
Dimensioni
55 x 34 x 18 cm
69,99 EUR
Amazon Prime

Come vedi, viaggio con solo bagaglio a mano da diversi anni, per cui per me è fondamentale che lo zaino non abbia un peso eccessivo e rispetti le dimensioni previste dalle aerolinee per volare con un bagaglio in cabina.

🧳 Perché viaggiare con solo bagaglio a mano?

Ma perché utilizzare uno zainetto e viaggiare con solo bagaglio a mano? Semplice! Per prima cosa perché ero abituato a portare con me sempre più oggetti di quelli che utilizzavo, e negli anni ho imparato a lasciare a casa tante cose di cui non ho mai realmente sentito il bisogno, o che si possono facilmente trovare una volta arrivato a destinazione.

In secondo luogo, per il semplice motivo che solitamente gli zaini da viaggio sono più leggeri di un normale trolley o valigia e permettono di inserire più vestiti e oggetti; sono quindi ideali per risparmiare, evitando di pagare ulteriori tariffe per aggiungere bagagli in stiva, soprattutto con le aerolinee low cost.

Inoltre, per avere maggior libertà negli spostamenti, evitando di trascinare valigie e trolley su e giù da aerei, treni, scale di hotel e ostelli e avere le mani libere per consultare una mappa oppure lo smartphone.

Infine per una questione di sicurezza, per avere sempre lo zaino durante il viaggio nelle vicinanze, evitare eventuali furti e avere in qualsiasi momento sott’occhio tutti i miei oggetti.

Se anche tu vuoi adottare questo stile di vita minimalista, la scelta dello zaino è fondamentale per poter riuscire a viaggiare più leggero.

Ma quali caratteristiche deve avere lo zaino perfetto e come scegliere il miglior modello per evitare le alte tariffe delle compagnie aeree, quando si superano di pochi cm le dimensioni consentite dei bagagli?

Niente paura 🙂 In questo articolo voglio darti alcuni consigli pratici e spunti per scegliere e acquistare i migliori zaini da viaggio, e riuscire anche a partire con solo bagaglio a mano, come ho fatto io in tutti questi anni!

✅ Zaini e zainetti da viaggio, caratteristiche principali

Se stai cercando zaini da viaggio perfetti per le tue esigenze, avrai certamente capito come sia difficile trovarne uno completo di tutte le caratteristiche che ti occorrono.

Ecco perché voglio darti alcuni consigli che possano aiutarti a fare chiarezza sui punti da tenere a mente in fase di scelta e acquisto di uno zainetto per viaggiare.

Dimensioni e peso degli zaini

Se il tuo obiettivo è quello di viaggiare leggero, devi tenere a mente due caratteristiche fondamentali che devono avere gli zaini da viaggio: il peso e le misure.

Il peso perché più il tuo zaino è leggero, e più lo puoi riempire con vestiti e oggetti vari, e le dimensioni dello zaino per rispettare i rigidi regolamenti delle compagnie aeree, soprattutto quelle low cost come Ryanair ed EasyJet.

Gli zaini da viaggio migliori per volare con le aerolinee a basso costo, sono quelli che hanno un peso totale a vuoto inferiore a 1 kg e che non superano le dimensioni massime di 55x40x20 cm, che generalmente sono le misure accettate dalla maggior parte delle compagnie aeree per portare in cabina il bagaglio a mano.

Prima di ogni partenza dunque ti consiglio di controllare sempre le caratteristiche del bagaglio, verificando direttamente sui siti delle rispettive compagnie oppure grazie alla mia tabella che trovi nell’articolo peso e misure bagaglio a mano, per controllare che il tuo zaino viaggio rispetti le dimensioni consentite.

Capienza dello zainetto da viaggio

In base alla tipologia di viaggio o vacanza, il secondo aspetto da prendere in considerazione e quello della capienza del tuo zainetto, che viene misurata in litri, ed è un parametro fondamentale per chi ha determinate esigenze.

Esistono zaini appositamente ideati per i viaggi più o meno lunghi, per chi viaggia insieme ad un bambino e deve riporvi anche le sue cose, per chi è solito viaggiare in aereo e così via, ma la capienza ideale degli zaini da viaggio da poter utilizzare come unico bagaglio in cabina, non supera solitamente i 40 litri.

Se invece, sei abituato a lavorare viaggiando e spostarti con un laptop, dovresti propendere per uno zaino idoneo per il tuo PC portatile e dotato di più scomparti, nei quali riporre l’ombrello, la giacca, il tablet e tutto il resto.

Se cerchi uno zaino da trekking per escursioni di un giorno, non dovresti sceglierne uno che supera i 25/30 litri. Generalmente, la suddivisione ideale degli zaini per trekking ed escursionismo è la seguente:

  • 15-20 litri per brevi passeggiate;
  • 20-30 litri per escursioni di uno o due giorni (cibo, acqua, una giacca e un libro);
  • 35 litri se hai intenzione di portare con te una macchina fotografica o altre attrezzature di piccole dimensioni;
  • 35-60 litri se intendi trascorrere fuori casa più di 4/5 notti;
  • oltre 60 litri se desideri essere totalmente autonomo e fare un viaggio di diverse settimane o mesi.

Tasche, scompartimenti e divisori degli zaini da viaggio

La scelta di uno zaino da viaggio dipenderà ovviamente anche dall’uso che intendi farne e dagli oggetti che normalmente scegli di portare con te.

In alcuni casi, per ragioni di equilibrio e stabilità del carico, meglio avere tante tasche di piccole e medie dimensioni che una sola tasca ampia.

Una delle caratteristiche fondamentali dei migliori zaini da viaggio infatti, è rappresentata dalla presenza di scomparti interni e tasche esterne: i modelli più completi offrono spazi specifici per ogni oggetto o dispositivo e tasche pronte ad accogliere oggetti di uso frequente quali bottigliette d’acqua, borracce, gadget tecnologici etc.

Come anticipato, se viaggi spesso con il tuo PC, assicurati che nel tuo zainetto sia presente una tasca o divisorio apposito per il laptop, anche una tasca porta documenti è utile per tenere sempre a portata di mano passaporto o carta d’identità, biglietti aerei, prenotazioni di hotel e alloggi e tutto quello che ad esempio ti può servire al momento di imbarcarti su un volo.

Infine, se stai pensando di acquistare uno zaino da trekking, ricordati che deve avere anche una tasca con telo antipioggia incorporata ed estensibile, per evitare di bagnare il contenuto in caso di piogge e maltempo.

Spalliere e schienale

Indipendentemente dall’uso che intendi farne, dovrai valutarne anche la comodità degli spallacci, che devono essere imbottiti e regolabili per migliorare il trasporto in spalla del tuo zaino o zainetto da viaggio e non stancarti se devi effettuare lunghi spostamenti o trekking in montagna.

La cinghia pettorale deve essere robusta e regolabile, ed è molto utile per dividere il carico e il peso del tuo zaino sulle spalle. Esattamente come per gli spallacci, è importante che la fascia in vita sia imbottita per migliorare il comfort dello zaino.

E lo schienale? Deve essere imbottito, traspirante ed ergonomico per adattarsi al meglio alla forma della tua schiena e non affaticarti nel trasporto di diversi kg in giro per città, aeroporti o luoghi turistici.

Materiali e altre caratteristiche importanti

Poi ovviamente ci sono una serie di accorgimenti da tenere a mente nella scelta e acquisto di uno zaino, come ad esempio la sua impermeabilità e resistenza ad acqua, urti etc, i materiali utilizzati e la sua estetica che ovviamente dipende dai tuoi gusti personali.

zainetti da viaggio

Insomma, scegliere un zaino da viaggio non è semplice e ci sono tanti aspetti da considerare prima di acquistarlo; tra i più importanti tieni presente capienza, dimensioni e peso.

👉🏻 I migliori zaini viaggio

Gli zaini inoltre si dividono in tante differenti categorie, ognuna delle quali adatta ad una specifica attività. In questa guida ho suddiviso in 5 differenti categorie i migliori zaini da viaggio, come puoi vedere dalla lista qui di seguito.

Clicca su una categoria per passare direttamente alla sezione corrispondente, oppure continua con la lettura dell’articolo:

Se viaggi spesso in aereo dovresti scegliere uno zaino bagaglio a mano, perfetto per viaggiare leggero e inserire lo stretto necessario utile a trascorrere qualche giorno fuori casa, e non dover pagare multe o penali al momento dell’imbarco.

Ne esistono di ogni genere: morbidi, rigidi, dotati di scomparti interni, etc. Come detto, l’importante è che rispettino le dimensioni previste dalle varie compagnie di volo.

Se, invece sei solito trascorrere buona parte della giornata fuori casa per lavoro o per studio e necessiti di un supporto morbido che protegga il computer portatile ed eventuali altri dispositivi elettronici, dovresti acquistare uno zaino porta PC: l’imbottitura e la presenza di scomparti interni ed esterni ti permetteranno di salvaguardare gli oggetti più fragili da urti o cadute.

Infine, gli zaini da trekking sono quelli più complessi e ricchi di optional, pensati appositamente per chi ama fare lunghe passeggiate nella natura, ma le dimensioni a volte superano di gran lunga quelle previste dalle aerolinee, per cui valuta a seconda del tuo caso e dell’utilizzo che devi farne.

Qui di seguito voglio fornirti una lista di zaini adatti per diversi tipi di viaggio, suddivisi per categoria; la maggior parte sono idonei per viaggiare con solo bagaglio a mano per pochi giorni, diverse settimane o anche per più mesi, a seconda del tuo spirito di adattamento 😉 alcuni modelli li ho testati personalmente e sono perfetti se vuoi viaggiare in aereo con un solo bagaglio grazie alle loro caratteristiche.

🛫 Zaini bagaglio a mano

1. Zaino Metz Cabin Max

Il migliore in assoluto che utilizzo ormai da anni, è lo zaino Metz Cabin Max, realizzato dalla compagnia Cabin Max specializzata in zaini da cabina, che pesa solamente 600 grammi e misura 55 x 40 x 20 cm.

Lo zaino bagaglio a mano Cabin Max ha diverse tasche sia interne che esterne, è resistente all’acqua, ha tracolla e maniglie regolabili ed è in vendita in diversi colori. Questo è anche lo zaino che sto utilizzando personalmente ormai dal 2014 e mi ha accompagnato in 3 diversi continenti senza mai deludermi 🙂 per cui posso senza dubbio consigliartelo.

Il Cabin Max è perfetto se hai intenzione di volare con le aerolinee Ryanair, EasyJet, Lufthansa, Emirates e tante altre. La sua capacità è di 44 litri, dispone di 3 scomparti ed ha un design piacevole ed elegante. Lo schienale e gli spallacci sono imbottiti e le cinghie di compressione laterali regolabili.

2. Cabin Max Mini Metz

Adatto a tutte le compagnie aeree, è perfetto anche per gli standard più restrittivi (Wizz Air e United Airlines). Questo zaino bagaglio a mano ha una capacità di 30 litri e un comparto principale capiente. Oltre alla tasca frontale, possiede una sacca anteriore con organizer, nella quale potrai custodire ogni sorta di oggetto.

Nessun prodotto trovato.

3. Zaino da viaggio Tallinn Cabin Max

Molto simile allo zaino da viaggio Metz, la stessa compagnia Cabin Max ha realizzato uno zaino simile chiamato Tallinn; misure 55x40x20 cm e peso di circa 900 grammi.

Le altre caratteristiche sono molto simili: resistente all’acqua, tasche interne ed esterne per riporre documenti, passaporto e altri oggetti, scomparto interno per laptop da 20 pollici, cerniere laterali per proteggere gli effetti personali, maniglie e tracolle per portarlo sia in spalla che a mano e cinghie per proteggere il contenuto.

4. The North Face, Borealis Classic

Pratico e alla moda, questo zaino da viaggio è in grado di accompagnarti in ogni genere di avventura; i 29 litri di volume sono suddivisi in due ampi scomparti e presenta anche una tasca per PC. Una nota di merito per gli spallacci sagomati FlexVent e lo schienale imbottito in air mesh dotato di canale per la colonna vertebrale.

5. Zaino Cabin Go

Se voli spesso dovresti scegliere uno zaino Cabin Go, progettato per adattarsi alle dimensioni consentite sui voli internazionali. Questo zainetto da viaggio è realizzato in poliestere 600D ed è perfettamente resistente all’acqua.

Ha una capacità di 44 litri e pesa soltanto 660 grammi, pur essendo robusto e dotato di schienale imbottito. Offre 2 scomparti interni e 3 esterni, tutti dotati di zip. Include un cuscino da viaggio gonfiabile, una mascherina, una coppia di tappi per le orecchie, una borsa porta liquidi, una scatola porta trucco e un lucchetto con combinazione.

6. Zaino Amazon Basics da 50 litri

Ad un prezzo inferiore alla media, questo zainetto Amazon è realizzato in poliestere e dotato di tasca interna per laptop, 2 scomparti interni con zip, 2 tasche esterne, spallacci imbottiti rimovibili, cinghia sul petto e cintura in vita. La capacità massima è pari a 50 litri.

7. Cabin Max Edinburgh

Moderno, comodo ed elegante come gli altri zaini realizzati dalla compagnia Cabin Max, il modello Edinburgh è caratterizzato da uno stile minimalista. Realizzato in poliestere 600D, è dotato di separatore interno a rete, schienale imbottito, spallacci regolabili e ampia tasca esterna. Le sue dimensioni lo rendono compatibile con le misure consentite dalle maggiori compagnie aeree low cost.

8. Zaino Cabin Max Bergen

Questo zaino bagaglio a mano ha una capacità di 38 litri, è compatibile con tutte le compagnie aeree ed è interamente realizzato in poliestere 600D, con uno scomparto con zip più ulteriori tasche. Spallacci imbottiti e tracolla rimovibile lo rendono particolarmente versatile.

9. Zaino Cabin Max Tromso

Tra i tanti zaini da viaggio della Cabina Max, questo elegante modello ha una capacità di 38 litri e scompartimento per laptop e tablet. L’involucro esterno è imbottito e idrorepellente e presenta anche fasce esterne per comprimerlo sui lati quando è troppo pieno.

10. Zaino Cabin Max Santiago

Se sei preoccupato che il tuo zaino non rispetti le dimensioni richieste per viaggiare con solo bagaglio a mano, il modello Santiago realizzato sempre da Cabin Max ha una capienza di 44 litri con vano interno capiente e tasche esterne frontali dotate di organizer per gli oggetti di piccole dimensioni. Con chiusure a zip e fasce laterali più fibbia per una sicurezza maggiore.

Le cinghie di compressione esterne inoltre ti permettono di ridurre al massimo le dimensioni se inserisci qualche vestito di troppo.

11. Zaino Roncato Ironik

Resistente, comodo e impermeabile, questo zaino con comparto porta tablet è perfetto per viaggi brevi. Dispone di diversi scomparti interni, di cinghie imbottite e di una maniglia laterale.

Questi modelli di zaini sono adatti per viaggiare con solo bagaglio in cabina, grazie alle dimensioni e al peso ridotto, che ti permettono di portare con te più oggetti anche per viaggi di qualche settimana se sei minimalista o vuoi viaggiare leggero.

✈️ Zainetti da viaggio

Ora vediamo alcuni zainetti da viaggio più piccoli e idonei come secondo bagaglio a mano con alcune aerolinee.

zaini bagaglio a mano

12. Zaino Osprey Farpoint 40 litri

Lo zainetto da viaggio della Osprey è conforme alle dimensioni imposte dall’UE per i bagagli a mano ed è dotato di cinturino e spallacci in mesh tagliati con il laser, in grado di offrirti una comodità maggiore. Ha una capacità di 40 litri e una struttura solida ma leggerissima. Le cerniere sono dotate di blocco per essere certo di non perdere nulla durante il cammino.

13. Zaino Eastpak Padded Pak’R

Iconico ma soprattutto comodo, questo zainetto è l’ideale per la vita di tutti i giorni. Dotato di una capacità pari a 24 litri, offre un ampio scomparto principale e la classica tasca frontale Eastpak. È interamente realizzato in nylon e risulta particolarmente comodo grazie allo schienale e agli spallacci imbottiti.

14. Zaino Eastpak Pinnacle

Pinnacle è uno zaino da 38 litri dotato di due scomparti principali. Realizzato in nylon e poliestere, dispone anche di un’ampia tasca frontale, di uno schienale imbottito e di due spallacci sagomati. Perfetto se hai intenzione di trascorrere qualche giorno fuori casa.

15. WAWJ Zaino per PC Portatile

Se hai la necessità di avere sempre con te il tuo laptop per studio o per lavoro, questo è lo zaino porta PC che fa al caso tuo. Dotato di un sistema antifurto con lucchetto e combinazione, ha uno scomparto per PC da 15,6 pollici. Gli spallacci sono regolabili e il materiale utilizzato è perfettamente traspirante ed impermeabile.

16. Zaino Tigernu

Questo zaino impermeabile è perfetto se hai bisogno di una borsa comoda e pratica per riporre un laptop da 17 pollici e altri dispositivi elettronici. È munito di tasche laterali e di un piccolo vano con uscita cuffie.

All’interno è presente un organizer per gli oggetti di piccole dimensioni. Realizzato in mesh traspirante e foderato con spugna morbida, assorbe gli urti e riduce la pressione sull’area a contatto con il corpo.

17. Zaino Cabin Max Manhattan Stowaway

Questo zainetto da viaggio è spazioso e al contempo super compatto, perfetto se vuoi custodire il tablet e altri dispositivi. Le tasche sono pensate per un’organizzazione interna ottimale e il rivestimento Twill contro i raggi UV è perfetto per proteggere il suo contenuto. Il rivestimento frontale, invece, è in pelle di camoscio ecologica.

18. Zainetto da viaggio Tucano

Zaino per uso quotidiano dallo stile minimale con capacità da 20 litri. Dispone di una fascia elastica per agganciarlo al trolley, di un vano posteriore imbottito per il notebook e di un rivestimento antigraffio e idrorepellente.

19. Zaino Inateck 40 litri

Con questo zaino non avrai problemi con la maggior parte delle compagnie aeree. È un ottimo bagaglio a mano, dotato di uno spazio per laptop da 17 pollici, uno per tablet da 13 pollici e di uno scomparto per gli abiti. È realizzato in materiale ultra resistente e include un telo antipioggia e un lucchetto.

💼 Zaini trolley da cabina

Se vuoi avere maggiore comodità durante gli spostamenti, senza rinunciare allo spazio all’interno del tuo bagaglio, allora prova a dare un’occhiata agli zaini trolley elencati qui di seguito.

zaino trolley

20. Zaino Trolley Cabin Go

Anche questo trolley da cabina è stato progettato per adattarsi alle dimensioni fissate per i voli di linea. È resistente all’acqua, ha una capacità di 44 litri e pesa soltanto 1700 grammi, nonostante sia estremamente robusto.

Nessun prodotto trovato.

Inoltre, all’occorrenza potrai trasformarlo anche in un zaino da viaggio da portare in spalla. Include numerosi accessori, tra cui un cuscino cervicale, una mascherina, un kit per l’igiene dentale, etc.

21. Zaino Trolley Cabin Max Lyon

Nonostante sia dotato di ruote, all’occorrenza potrai trasformarlo in uno zaino spazioso e capiente. È dotato di una capacità massima di 44 litri, di uno scomparto principale, di una tasca frontale con divisori e cinghie di compressione laterali.

⛰ Zaini da trekking ed escursionismo

Gli zaini da trekking sono perfetti per escursioni in montagna e viaggi zaino in spalla di diverse settimane o mesi, ma le dimensioni superano solitamente quelle previste per il bagaglio a mano, quindi ricordati che dovrai registrare il tuo zaino in stiva pagando il supplemento indicato dalla compagnia aerea.

zaini trekking

22. Zaino Osprey trekking

Questo zaino da trekking ha un volume pari a 50 litri ed è dotato di schienale regolabile aerato in rete, una tasca interna per l’acqua e una pratica raincover integrata e rimovibile. Intelligente il fissaggio stow-on-the-go per i bastoncini da trekking.

23. Zaino Amazon Basics da escursionismo

Questo zaino da trekking con telaio interno ha una capacità pari a 75 litri, espandibile fino a 80. Realizzato in poliestere, è perfetto se hai intenzione di partecipare ad escursioni e campeggi. Sui lati e frontalmente sono presenti tantissime tasche, mentre internamente è disponibile un ampio vano per il sacco a pelo.

La vestibilità è comoda grazie alla presenza di cinghie e spallacci imbottiti, oltre che di uno schienale con cuscinetto lombare in schiuma e canali di ventilazione sagomati per favorire la traspirazione.

24. Zaino Neekfox

Questo zaino da trekking da 35 litri in nylon è progettato per sopportare carichi pesanti. Le spalline traspiranti sono regolabili, lo scomparto principale e le tasche frontali sono dotati di cerniera. Inoltre, è resistente sia all’acqua che alla perforazione.

25. Zaino Diamond Candy

Zaino trekking dal design eccezionale, realizzato in mesh traspirante, imbottito con spugna di elevata qualità per assorbire gli urti e ridurre la pressione sulla schiena. È dotato di diverse tasche ed ha una capacità massima di 45 litri.

26. Zaino Netchain

Zaino da escursionismo con capacità di 40 litri in nylon impermeabile antimacchia, dotato di scomparto laptop, cinghie imbottite e schienale traspirante.

27. Zaino Cobiz Ultralight

Questo zainetto ultra comodo e impermeabile è perfetto per escursionismo, campeggio, pesca, scuola e altre attività. Pesa soltanto 0,3 Kg ed è realizzato in nylon robusto. È dotato di uno spazio per il laptop e una tasca interna di sicurezza.

28. Zaino Onyorhan 70 litri

Capacità da 70 litri, perfetta se desideri riporre il sacco a pelo, le scarpe da arrampicata e tanto altro ancora. Resistente all’acqua e agli strappi, dispone di diversi scomparti che ti consentiranno di organizzare al meglio il tuo viaggio.

29. Zaino FoolsGold

Zaino da escursionismo con capacità di 45 litri, dotato di numerose tasche interne ed esterne, una grande tasca anteriore, cinghie laterali e spallacci imbottiti. Bello da vedere e confortevole, è perfetto se ami campeggiare o sei un appassionato di escursioni.

💻 Zaini porta PC e per brevi viaggi in aereo

Ecco una lista di zainetti viaggio, zaini per PC e borse per spostarsi da un luogo all’altro e inserire gli oggetti più piccoli come laptop, bottiglia d’acqua, cuffie noise cancelling, documenti vari libri etc. Tutti gli zaini elencati sono disponibili per l’acquisto su Amazon.

zaini porta PC

30. Zaino Inateck 30 litri

Se cerchi un piccolo zaino porta PC per i viaggi in aereo, hai fatto centro. Include uno scomparto per laptop da 15.6 pollici e uno per tablet da 13 pollici. Approvato per i voli IATA/EasyJet/Ryanair, è realizzato in materiale resistente ai graffi. Include anche un telo antipioggia e un lucchetto.

31. Zaino EverVanz in tela

Pratico ed elegante, questo zaino da viaggio è realizzato in cotone di altissima qualità e finiture in pelle. Perfetto per l’uso quotidiano, offre una capacità pari a 35 litri, una tasca interna per tablet o laptop da 15 pollici, spallacci imbottiti e regolabili e una fodera in polietilene per una resistenza al top.

32. Zaino Newhey

Realizzato in poliestere e foderato in nylon, è dotato di una fibbia di chiusura e di cerniere in metallo resistenti. L’imbottitura posteriore ventilata, realizzata tramite la sovrapposizione di pannelli multipli, ti garantisce il massimo comfort possibile. Il compartimento per laptop può contenere dispositivi da 17,3 pollici, mentre le numerose tasche possono ospitare tantissimi accessori.

33. Zaino Vaschy

Zainetto in poliestere impermeabile per la scuola e i viaggi brevi. Lo scomparto principale è dotato di chiusura magnetica; è presente anche una tasca imbottita per PC e una tasca segreta con cerniera. La capacità massima è di 26,5 litri. Uno degli zaini porta PC consigliati se ami lo stile casual e vuoi essere sempre alla moda.

Nessun prodotto trovato.

34. Zaino Lifewit

Morbido, accattivante ed elegante, questo zaino è tra i più belli in circolazione. Perfetto per la scuola e l’uso quotidiano, è dotato di un compartimento principale, di uno spazio per PC da 17 pollici e di numerose tasche laterali e frontali per gli oggetti più piccoli. È realizzato in canapa e pelle.

35. Zaino Xnuoyo

Comodo e caratterizzato da un design minimale, questo zainetto porta PC si distingue per la sua durevolezza, essendo realizzato in poliestere resistente all’acqua e all’abrasione. Dispone di un blocco con codice e di bande realizzate con materiale riflettente, utilissime se dovesse capitarti di camminare per strada nelle ore serali.

36. Zaino Zomake

Zainetto ripiegabile da 35 litri diventa una comoda borsetta che entra nel palmo di una mano! Ultraleggero e impermeabile, possiede un compartimento principale, 2 tasche frontali dotate di zip e 2 tasche laterali.

37. Zaino Pipi Bear

Ideale per mamme che viaggiano con i bambini, possiede 13 tasche esterne e 3 interne, compresa una per isolamento termico, in grado di conservare inalterata la temperatura delle bevande che trasporti. È elegante e perfetto per i bimbi e possiede una capacità di 28,3 litri.

38. Zaino Wawj

Questo zaino da viaggio dotato di 2 lucchetti antifurto ha una capacità di 35 litri, spallacci traspiranti e regolabili, rivestimento impermeabile, copertura antipioggia e un comparto per PC da 17 pollici.

39. Zaino Reyleo

Zaino porta PC dal design classico, perfetto per trasportare un laptop da 15.6 pollici e altri accessori. È dotato di spallacci e schienale imbottiti ed è realizzato con materiali traspiranti, per non sudare eccessivamente. Resiste perfettamente all’acqua e agli strappi e sul fondo dispone di un rivestimento in pelle artificiale antiscivolo.

Nessun prodotto trovato.

40. Zaino Tourit

Zaino termico con capacità da 25 litri, è impermeabile, facile da pulire e resistente all’usura. È una scelta eccellente per brevi viaggi come pic-nic, campeggi, escursioni e viaggi in auto.

41. Zaino Foregoer

Zainetto da 30 litri per PC, tablet e oggetti di uso comune. È dotato di tasche laterali in rete e cinghie per la compressione, ideale se cerchi uno zaino per uso quotidiano.

42. Zaino Mardingtop

Capacità da 35 litri e realizzato interamente in nylon 600D. Tra i più pratici modelli di zaini da viaggio, è dotato di tracolla regolabile, cintura toracica, 2 scomparti spaziosi con tasche interne e uno schienale imbottito e traspirante.

43. Zaino Hustle Under Armour

Bello, comodo e alla moda, questo zainetto viaggio ultra compatto possiede finiture resistenti all’acqua, un pannello inferiore rinforzato, uno scomparto foderato per PC da 15 pollici e una tasca anteriore per gli oggetti di valore.

44. Zainetto Kaukko

Modello casual per donne, realizzato in nylon, dotato di diverse tasche e cinghie regolabili. Ideale se hai intenzione di partecipare a brevi escursioni, puoi usarlo anche per la scuola e lo shopping.

45. Zaino Wenig

Con cerniere in metallo, scomparto per laptop da 15.6 pollici, 9 tasche interne, caricatore USB incorporato e cavo di ricarica integrato. Elegante e dallo stile minimale, perfetto da utilizzare come zaino porta PC.

46. Zaino K&F Concept

Zaino dallo stile vagamente vintage con 2 scomparti separati di cui uno adatto a contenere fotocamera e altre attrezzature. I divisori sono imbottiti con velcro di alta qualità e proteggono il contenuto dagli urti.

47. Zaino Zeewoo

Zaino particolarmente robusto realizzato in tessuto impermeabile, caratterizzato da un design piacevole, è perfetto se intendi trasportare un PC da 17 pollici o ti serve uno zainetto da viaggio per pochi giorni. Possiede anche un lucchetto con combinazione.

48. Zaino EGOGO

Zainetto ripiegabile in tela impermeabile, dotato di uno scomparto principale, di una tasca frontale in rete e tasche laterali.

49. Zaino Yimidear

Zaino da viaggio in tela e pelle, perfetto per l’uso quotidiano, la scuola e lo shopping. Prevede uno spazio interno richiudibile con fibbie e lacci e 3 tasche esterne.

50. Zaino Homiee

Zaino porta PC per dispositivi da 15,6 pollici, è realizzato con materiali impermeabili di elevata qualità ed è munito di spallacci imbottiti e schienale ergonomico.

Come vedi esistono zaini di tutti i tipi e per diversi utilizzi, per cui decidi in base al tipo di viaggio che stai per affrontare; se vuoi viaggiare leggero, senza dubbio la scelta migliore sono gli zaini che puoi utilizzare come bagaglio a mano, per inserire più oggetti e indumenti, oppure gli zaini che si possono convertire in trolley per trasportarli con più facilità.

Per viaggi brevi invece gli zainetti tipo Eastpak o con dimensioni ridotte possono essere una valida alternativa a borse più ingombranti e scomode da trasportare, mentre gli zainetti per portare il PC o laptop sono ideali se devi lavorare in viaggio.

Infine, per camminate in montagna ed escursioni, scegli tra i tanti zaini da trekking disponibili su Amazon e altri negozi.

Con questa guida spero di averti aiutato nella scelta del miglior zaino da viaggio per partire leggero, ma se hai altri dubbi oppure vuoi condividere anche i tuoi consigli, scrivimi pure qui sotto nei commenti!

Gianluca Orlandi

Viaggio con solo bagaglio a mano e cerco di farlo sempre spendendo il meno possibile. Seguimi su Facebook e Instagram per foto e video dei miei viaggi in giro per il mondo e scrivimi nel gruppo Facebook di Viaggiare Gratis se hai domande o dubbi. Attiva le notifiche su Google News e Telegram per rimanere aggiornato e non perderti le offerte e i consigli di viaggio gratuiti.

Lascia un commento

9
Condividi su: