Coco Bongo a Playa del Carmen e Cancun in Messico, guida completa

Dicono che le discoteche di Las Vegas impallidiscano al cospetto degli spettacoli del Coco Bongo, celebre locale notturno della Riviera Maya reso famoso dal film “The Mask”, interpretato da‎ ‎Jim Carrey. Un biglietto da visita niente male, non trovi?

Grazie al suggestivo show che offre ogni notte, il Coco Bongo è senza dubbio un’esperienza diversa da qualsiasi altra; un’attrazione irresistibile se hai pianificato la tua vacanza tra Cancun e Playa del Carmen.

Quindi mettiti comodo, oggi ti aiuterò a organizzare la tua serata alla discoteca Coco Bongo, un locale unico al mondo, dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Dove si trova il Coco Bongo?

Il Coco Bongo si potrebbe definire un mix tra discoteca e cabaret, dato che oltre a bere e ballare potrai godere un pittoresco spettacolo di circa 4 ore, offerto nei 2 locali che si trovano a Cancun e Playa del Carmen.

Entrambi offrono la stessa qualità dello spettacolo, livello della festa e attenzione del personale, per cui puoi tranquillamente optare per la filiale più vicina a te.

Il Coco Bongo di Playa del Carmen si trova in Calle 12 Norte con Avenida 10, a pochi passi dalla Quinta Avenida e circondato da vari ristoranti internazionali per cenare prima di assistere allo show.

A Cancun invece è situato nel cuore della lussuosa Zona Hotelera, a pochi passi dalla spiaggia e da ristoranti, discoteche e bar.

Differenti tipi di biglietto, prezzi e sconti

I prezzi per l’entrata variano leggermente a seconda della sede e del giorno della settimana; in ogni caso tieni presente che il locale apre tutti i giorni a Cancun mentre a Playa del Carmen chiude la domenica sera.

Ecco una lista ufficiale dei prezzi presa dal sito web ufficiale:

  • Lunedì, Martedì e Mercoledì: 75 USD Regular ticket, 140 USD Gold Member ticket, 200 Front Row ticket;
  • Giovedì, Venerdì, Sabato e Domenica (solo Cancun): 85 USD Regular ticket, 160 USD Gold Member ticket, 200 Front Row ticket.

A questi prezzi applica uno sconto di 5 USD se deciderai di acquistare il biglietto d’ingresso tramite la pagina web ufficiale.

Ma cosa include ogni biglietto? Il Regular da diritto all’entrata e alla barra libre o open bar, quindi potrai ordinare cocktail, birre e bibite senza limiti dalle 10:30 pm fino alle 3:30 am. In questo caso potrai godere lo spettacolo in un’area comune dove la gente si riunisce per ballare e potrai ordinare i tuoi cocktail da qualsiasi punto del locale.

Con il biglietto Gold Member invece, potrai naturalmente godere di molti più vantaggi, tra cui l’ingresso rapido saltando l’interminabile fila ai botteghini, l’accesso alla zona Gold Member e l’open bar con drink illimitati dalle 10:30 pm fino alle 3:30 am.

Infine, il biglietto Front Row ti da accesso ad una zona VIP con vista migliore, ingresso rapido, open bar dalle 10:30 pm fino alle 3:30 am e una bottiglia inclusa nel prezzo.

Oltre a queste opzioni, se decidi di visitare il Coco Bongo con un gruppo numeroso di amici, puoi decidere di prenotare un tavolo intero con i seguenti prezzi:

  • Tavolo per 4 persone = 550 USD;
  • Tavolo per 8 persone = 1100 USD.

I tavoli sono ubicati in zone differenti del locale che puoi selezionare al momento della prenotazione; nel prezzo totale del tavolo è incluso l’ingresso per ogni persona, l’open bar e servizio al tavolo con bottiglia.

Qualsiasi sia la tua scelta per visitare il Coco Bongo, ti consiglio di prenotare con anticipo per non rimanere senza biglietto; soprattutto durante i fine settimana infatti, è normale che entrambi i locali facciano il tutto esaurito.

Altri consigli per entrare al Coco Bongo

Il Coco Bongo non ha un codice di abbigliamento particolare, per cui potrai entrare vestito come più ti aggrada. Il mio consiglio è di indossare scarpe comode e vestit casual. La capienza del locale è di circa 1800 persone e si riempie quasi sempre, te ne accorgerai dalla coda per entrare.

Quando sarai a punto di entrare, gli addetti alla sicurezza effettueranno un controllo; non si possono introdurre zaini o borse grandi, sono permesse piccole videocamere tipo GoPro ma è vietato introdurre attrezzature professionali. L’ingresso è inoltre vietato ai minori di 18 anni.

Una volta dentro, verrai diretto verso la tua zona di permanenza e il tuo tavolo in base al biglietto che hai acquistato. A proposito di tavolo, anche qui avrai a disposizione due opzioni: tavolo VIP e tavolo DIAMANTE.

Il tavolo VIP mette a tua disposizione l’accesso rapido mediante un’entrata speciale, una vista privilegiata dello spettacolo nel cuore della festa e attenzione personalizzata da parte del personale del Coco Bongo.

I tavoli DIAMANTE sono situati in una sezione privata del locale, l’accesso è controllato ed offre la vista migliore sullo spettacolo; offrono inoltre un cameriere personale e servizio di sicurezza. Il modo più esclusivo ed elegante per vivere la festa!

Lo show inizia intorno alle 11:00 pm e finisce verso le 3:30 am. Non è prevista la vendita di cibo, quindi ti conviene arrivare a stomaco pieno, magari cenando in uno dei ristoranti che trovi nelle vicinanze del Coco Bongo prima che inizi la festa.

Bene, ora che hai tutte le informazioni necessarie, ti parlerò di cosa ti aspetta nella tua notte alla discoteca Coco Bongo.

Descrizione degli spettacoli e show

Molte persone pensano che il Coco Bongo sia una semplice discoteca; certo, il ballo è un aspetto fondamentale della festa, ma la notte al Coco Bongo non si limita a questo. Cosa ti aspetta in questo spettacolo? Un ambiente idilliaco, pieno di colore e stravaganza. Lo show è degno dei più famosi musical grazie alla perfetta coordinazione degli artisti e gli straordinari effetti speciali.

Ecco quindi all’improvviso vedrai arrivare Spiderman con le sue ragnatele, the Mask con la sua esplosività, Batman e molti altri personaggi icone del mondo del cinema, i quali ti coinvolgeranno e concederanno anche qualche selfie agli ospiti.

Lo spettacolo dei ballerini è altrettanto suggestivo; nelle loro performance riproducono i più celebri spettacoli e cabaret come il Moulin Rouge, il Chicago e Il Fantasma dell’opera, ma si cimentano anche con le imitazioni di stelle della musica del calibro di Michael Jackson, Madonna e Beyoncé.

Uno show originale e coinvolgente, una combinazione tra i film che hanno fatto la storia di Hollywood e i celebri musical di Broadway.

In definitiva, una notte al Coco Bongo è un’esperienza indimenticabile. La tranquillità della giornata passata sulle idilliache spiagge del Mar Caribe svanisce oltrepassando le porte del locale.

Performance musicali di primo livello, giochi di luce e tecnologie, acrobati, omaggi alle più importanti celebrità dello spettacolo e del cinema. Insomma, un posto per ballare, meravigliarsi ed essere parte dello spettacolo che vale assolutamente la pena visitare, nonostante il costo non sia proprio economico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *