Maeklong, il treno che passa in mezzo al mercato

  • 5
  •  
  •  
  • 1
  •  
  •  
  •  
    6
    Shares

Succede in Thailandia; il mercato di Maeklong è stato costruito ai bordi della ferrovia che collega la capitale Bankgok con Samut Songkhram.

Per ben otto volte ogni giorno infatti, un treno passa nel bel mezzo del mercato di Maeklong, costringendo i negozianti a ritirare le tettoie delle bancarelle e la propria merce.

Mercato ferroviario di Maeklong

maeklong thailandia

In pochi secondi il mercato si trasforma e si ferma mentre il treno passa a velocità ridotta e prosegue il suo tragitto verso la destinazione finale. Questo caratteristico mercato è diventato ormai un’attrazione turistica, infatti sono molti gli stranieri con macchine fotografiche e smartphone che arrivano a Maeklong solamente per filmare questa strana e surreale tratta ferroviaria.

maeklong mercato ferroviario

La particolarità di questo mercato consiste nel fatto che il passaggio del treno avviene quasi sfiorando le persone, oltre che la mercanzia come frutta e verdura esposta dai mercanti.

maeklong mercato

Come raggiungere Maeklong da Bangkok

Tra le cose da fare e vedere a Bangkok ci sono tour organizzati per raggiungere il mercato ferroviario di Maeklong, ma è possibile inoltre arrivare prendendo la BTS fino alla fermata Victory Monument, dove alcuni minivan aspettano i turisti e partono appena tutti i posti a bordo sono occupati. Dalla stazione prendi l’uscita numero 4 e scendi le scale fino a raggiungere il livello stradale, sali sul van e attendi la partenza; la destinazione finale sarà proprio Maeklong, dove dovrai camminare per qualche minuto prima di raggiungere il mercato.

Sicuramente una delle cose più strane e curiose da non perdere di un viaggio in Thailandia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *