5 spettacolari foto di Wat Rong Khun, il Tempio Bianco di Chiang Rai

Shares

Durante la mia permanenza a Chiang Mai ho preso parte ad un tour organizzato per visitare un tempio molto caratteristico e particolare nel nord della Thailandia; il tempio in questione si chiama Wat Rong Khun, anche conosciuto come Tempio Bianco (in inglese White Temple) e si trova a Chiang Rai.

Questa costruzione infatti, a differenza degli altri templi colorati che si possono visitare in Thailandia, è completamente bianca e ricoperta di un mosaico di vetri che regala uno spettacolo molto suggestivo a tutti i visitatori.

Il tempio è relativamente moderno, dato che i lavori per la costruzione sono iniziati nel 1997 e non sono ancora terminati; durante la mia visita infatti, alcuni restauratori erano all’opera per dei lavori e l’ingresso era vietato. Ma vale la pena comunque vedere con i propri occhi questa meraviglia e scattare qualche bella foto dall’esterno, guarda qui che spettacolo!

Wat Rong Khun Chiang Rai
Tempio Bianco Thailandia
Tempio Chiang Rai
Chiang Rai Wat Rong Khun
Tempio Wat Rong Khun

Come raggiungere Wat Rong Khun a Chiang Rai

Se vuoi fare come me ed unire la visita del White Temple a quella del Triangolo d’Oro e fare un salto anche ad un mercato di artigianato in Laos, puoi affidarti ad una delle numerose agenzie che offrono il tour partendo da Chiang Mai, con prezzi che si aggirano sui 1000 baht (circa 26€).

Solitamente preferisco fare tutto da solo e non affidarmi ad agenzie, ma in questo caso il costo del bus per raggiungere autonomamente Chiang Rai era di poco inferiore al prezzo del tour, che include anche un pranzo di cibo thailandese. Inoltre è un buon modo per conoscere anche altri viaggiatori, soprattutto se anche tu viaggi da solo.

Se hai già visitato altri templi durante il tuo viaggio in Thailandia, ti suggerisco di vedere anche il tempio bianco di Wat Rong Khun perchè è davvero suggestivo e caratteristico con i suoi giochi di luce. In circa una giornata puoi andare e tornare da Chiang Rai e se ti trovi a Chiang Mai la visita al Tempio Bianco è sicuramente una tappa da non perdere!

Se vuoi saperne di più su Wat Rong Khun leggi la guida su Wikipedia.

Guide di viaggio consigliate

Offerta
Thailandia
34 Recensioni
Thailandia
  • Phil MacDonald, Carl Parkes
  • Editore: White Star
  • Copertina flessibile: 400 pagine
Thailandia
42 Recensioni
Thailandia
  • Editore: EDT
  • Edizione n. 10 (11/20/2014)
  • Copertina flessibile: 911 pagine
Offerta
Cucina made in Thailandia
7 Recensioni
Cucina made in Thailandia
  • Pagine: 70
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Curatore: Dapino C.
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *